Juventus, questo è davvero forte: per Giuntoli è durissima, lo vogliono tutti

La Juventus si guarda intorno. Mentre Allegri e i giocatori continuano a inanellare successi, la società è al lavoro per rinforzare la rosa

Una Juventus da corsa, concentrata sul presente ma già proiettata verso il futuro. Il nuovo progetto, o per meglio dire il nuovo corso targato Cristiano Giuntoli sembra procedere a gonfie vele. In primis sul campo, dove a dispetto di una campagna acquisti e cessioni in cui non tutti gli obiettivi sono stati centrati, la squadra bianconera è tornata grande protagonista.

Il secondo posto dopo undici giornate di campionato a soli due punti di distacco dall’Inter capolista è un risultato parziale ma confortante soprattutto in vista dello scontro diretto in programma domenica 26 novembre all’Allianz Stadium. Nel frattempo la dirigenza juventina è al lavoro per puntellare la rosa già nel prossimo e imminente mercato di gennaio.

Giuntoli tenta il colpo
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il centrocampo ad oggi è il reparto più scoperto dal punta di vista numerico: le squalifiche quasi contemporanee di Nicolò Fagioli e Paul Pogba riducono ai minimi termini le opzioni a disposizione di Massimiliano Allegri. Per questa ragione non si può attendere l’estate prossima per rinforzare la linea mediana: serve subito almeno un innesto di grande livello, un elemento in grado di accrescere il tasso tecnico della rosa.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, al netto dei nomi circolati con insistenza negli ultimi giorni, su tutti quelli di Lazar Samardzic e Rodrigo De Paul, coltiva un sogno che in quanto tale avrebbe voluto tenere ben occultato e lontano da occhi indiscreti. Ma come tutti i sogni è forse destinato a non realizzarsi, soprattutto alla luce di una concorrenza quanto mai agguerrita.

Juventus, il sogno di Giuntoli è un super talento della nazionale tedesca: i dettagli

Tre grandi club, tutti con possibilità economiche superiori alla Juventus attuale, hanno messo nel mirino Florian Wirtz, ventenne trequartista del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca. Talento dal repertorio tecnico quasi illimitato, Wirtz in Germania è considerato il miglior calciatore degli ultimi trent’anni. Capace di andare in gol e soprattutto di mandare in porta i compagni con irrisoria facilità, Wirtz è l’obiettivo numero uno di tre top club.

Wirtz sogno della Juve
Florin Wirtz piace alle grandi d’Europa (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il Manchester City, il Chelsea e il Barcellona hanno inviato i propri scout in occasione dell’ultimo match di Bundesliga tra Leverkusen e Hoffenheim proprio per osservare da vicino le qualità di Wirtz. La Juventus monitora da vicino la crescita del giovane centrocampista sapendo di partire, ad oggi, in seconda fila.

Impostazioni privacy