Calciomercato Milan, pronto l’addio: Pioli preferisce un altro

Il Milan si muove sul mercato. Si pensa ad una cessione importante in uscita con il campione ormai escluso dal progetto.

Mercato Milan: vicina la cessione di un terzino

Il giocatore non è più, ormai da tempo, nel progetto Milan. Arrivato a Milano nell’estate 2017 a suon di grandi prestazioni, ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni che hanno minato la sua resa in campo. Le speranze erano alte, sembrava avere un futuro roseo con la maglia rossonera. Ora a distanza di quattro anni e mezzo, di lui si sono quasi perse le tracce, tanto da considerarne la cessione.

Problemi in difesa dunque per il Milan, che dopo aver perso Simon Kjaer per tutto il resto della stagione, si appresta a dover rinunciare anche a Andrea Conti nel prossimo mercato. Il terzino piace tanto all’Empoli che potrebbe così rinforzare il reparto difensivo grazie all’inserimento di un giocatore potenzialmente di altissimo livello. Prima di un possibile arrivo però, i toscani dovranno necessariamente effettuare un operazione in uscita.

LEGGI ANCHE: <<< Milan: contatti per Acerbi a gennaio, ipotesi scambio – ESCLUSIVA

Milan gruppo
I giocatori del Milan (Getty Images)

Milan: Conti stupisce con la Dea, numeri da fenomeno

Andrea Conti, classe ’94, è arrivato al Milan nell’estate 2017 dall’Atalanta per la cifra di 24 milioni di euro. Con la Dea ha collezionato 50 presenze in due anni, mettendo anche a segno 10 gol. Numeri di tutto rispetto per un terzino, e infatti i grandi club non tardano a interessarsi a lui. Su tutti la spuntano i rossoneri decisi a consegnarli le chiavi della fascia destra.

POTREBBE INTERESSART ANCHE: <<< Milan, nome nuovo per la difesa: trattativa in corso

Conti Atalanta
Conti con la maglia dell’Atalanta (Getty Images)

Milan: Andrea Conti, dal potenziale crack all’esclusione dal progetto

Ma qualcosa va subito storto. Dopo due buone prestazioni ad inizio campionato, arriva l’infortunio al crociato. Lunghi mesi di stop che portano ad una operazione che lo terrà fuori fino alla metà della stagione successiva. Da allora qualche scampolo di partita in attesa di un rilancio che non avviene mai davvero. Di nuovo infortuni e una breve parentesi a Parma dove, si gioca, ma non brilla. Il ritorno al Milan vede Conti ai margini della rosa fino ad arrivare all’imminente cessione dove si spera il ragazzo di Lecco possa ritrovare lo smalto di un tempo.

LEGGI ANCHE: <<< Calciomercato Milan, il difensore arriva dalla Premier?

Conti milan
Andrea Conti (Getty Images)
Impostazioni privacy