Calciomercato Fiorentina, annuncio ufficiale: arriva un campione

Arrivata l’ufficialità, la Fiorentina piazza il colpo di calciomercato. Il giocatore potrà esordire già contro l’Udinese.

Commisso Fiorentina
Il presidente Rocco Commisso (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina: ora è ufficiale! Il colpo arriva dalla Francia

Vera bomba di calciomercato quella sganciata dalla Fiorentina. I viola, autori fino a qua di una grande stagione, puntano a rinforzarsi ulteriormente grazie ad un acquisto che farà felici i tifosi. Il giocatore è già in Italia e sarà regolarmente a disposizione di Vincenzo Italiano per la sfida di campionato del 6 gennaio contro l’Udinese.

Questa mattina è arrivata l’ufficialità. La sessione invernale di calciomercato si apre nel migliore dei modi per la Fiorentina, l’acquisto garantirà un ulteriore salto di qualità per i viola che vedono l’Europa andando a rinforzare un reparto già di per sé in grande forma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: <<< Vlahovic va nella big: cifre clamorose per chiudere

Calciomercato Fiorentina: i viola mettono le ali, in attacco un tridente delle meraviglie

Con l’arrivo del campione francese, la squadra di Italiano potrà contare su un attacco sfavillante. Assieme a Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez, a comporre il tridente delle meraviglie della Fiorentina ci sarà Jonathan Ikonè. L’arrivo dell’ala francese era ormai noto da giorno e oggi è arrivata l’ufficialità da parte del Lille sua ex squadra. Ikonè sarà dunque un sicuro protagonista della seconda metà di campionato dei viola, che dopo un buon inizio vogliono puntare alla qualificazione in Europa.

LEGGI ANCHE: <<< Serie A, i numeri del 2021: Vlahovic top bomber, re degli assist a sorpresa

Ikonè Fiorentina
Jonathan Ikonè, nuovo attaccante della Fiorentina (Getty Images)

Jonathan Ikonè: dal Paris Saint Germain allo scudetto con il Lille

Jonathan Ikonè, ala destra classe ’98, si è messo in mostra sin da subito con la maglia del PSG dove tra giovanili e prima squadra ha collezionato 22 presenze e 4 gol. Passato in prestito al Montpellier mette in campo tutto il suo talento rendendosi autore sempre di prestazioni importanti. Poi la consacrazione con il LOSC Lille, squadra con la quale si laurea campione di Francia da protagonista segnando 16 gol in 150 presenze e realizzando ben 27 assist.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO A: <<<Atalanta boom, Gasperini saluta il colpo di gennaio: 20 milioni, è fatta!

Ikonè Francia
Ikonè con la maglia della nazionale francese (Getty Images)
Impostazioni privacy