Serie A, sconfitta fatale: salta una panchina

La sconfitta nell’ultima giornata di Serie A potrebbe costare la panchina ad un tecnico. Riflessioni in corso.

Serie A, arriva la sconfitta in campionato: salta una panchina?

In Serie A possibile un esonero nelle prossime ore. La sconfitta della Sampdoria contro il Cagliari per 1-2 potrebbe costare la panchina a D’Aversa. L’ex Parma, dopo un inizio complicato, era riuscito con i doriani ad ottenere diverti risultati positivi di fila, ma ora lo stop rimette tutto in dubbio.

Il nuovo presidente Lanna potrebbe aspettare la partita del prossimo weekend prima di prendere una decisione definitiva, ma sicuramente nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A
In Serie A possibile esonero nelle prossime ore, il punto della situazione © Getty Images

I possibili sostituti

Riflessioni in corso anche sui possibili sostituti. I nomi sul taccuino di Lanna sono sicuramente i soli. Nicola e Zenga potrebbero essere due dei profili giusti per la società doriana anche se il primo parte un po’ in svantaggio per il suo passato con il Genova.

Si valutano naturalmente anche altri nomi e i dubbi saranno sciolti solamente dopo la decisione su D’Aversa. Le prossime partite saranno decisive per capire il futuro dell’attuale allenatore della Sampdoria, ritornato in bilico dopo una sconfitta casalinga contro un Cagliari che non vinceva da diverso tempo. K.o. che fa ritornare i doriani nelle zone a rischio della classifica.

D’Aversa in conferenza stampa: “Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni”

In attesa di sapere possibili decisioni della società, in conferenza stampa Roberto D’Aversa ha analizzato le difficoltà di questa sfida e soprattutto chiesto ai suoi ragazzi di essere più cattivi sotto porta.

Nel primo tempo potevamo raddoppiare e quando troviamo una squadra in difficoltà bisogna essere bravi a sfruttare le occasioni e chiudere il match – ha detto il tecnico dei doriani riportato da tuttomercatoweb.compoi succede che un singolo episodio come l’infortunio di Yoshida o il giallo di Ekdal cambi la partita. Faccio i complimenti al Cagliari che nel secondo tempo ha avuto più voglia di noi di portare a casa la vittoria […]“.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato, colpo Vlahovic: affare da 70 milioni

Roberto D'Aversa
Roberto D’Aversa commenta la sconfitta contro il Cagliari © Getty Images
Impostazioni privacy