Mbappé fa le fortune di Juve e Napoli: i dettagli dell’affare

Mbappé è al centro del duello tra PSG e Real Madrid. Ma ci sono anche Napoli e Juve che potrebbero beneficiare del suo trasferimento.

Mbappé: guerra tra Real Madrid e PSG

Mbappé è la pepita tanto ambita del calciomercato europeo. Sia il Real Madrid che il PSG, ma non sono le uniche in lizza, vogliono tesserare il giocatore per la prossima stagione calcistica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mbappé psg calciomercato real juve napoli
Mbappé (Getty Images)

Il PSG è in vantaggio, avendolo già sotto contratto. Ma il Real è il Real, e di fronte all’offensiva dei blancos e al fermo desiderio di Mbappé di partire per la Spagna anche i qatarioti del PSG potrebbero fare ben poco. Oltre a incassare un assegno astronomico, beninteso.

Mbappé: il Real necessita di fare spazio in squadre. Juve e Napoli alla finestra

Le opzioni sono sostanzialmente due: o Mbappé rinnova con il PSG per un paio di anni, oppure si libera a zero in estate. In entrambi i casi il Real Madrid ci proverà. Nel secondo caso sarebbe più semplice, ma anche la prima pista non è infattibile.

Fattibile ma costosa. Perciò il Real potrebbe voler vendere alcuni pezzi pregiati. Tra questi c’è sicuramente Marco Asensio, ala destra molto duttile che vedrebbe ridursi il proprio spazio con l’arrivo di Mbappé.

Il venticinquenne madridista è valutato circa 40 milioni di euro. Dopo qualche alto e basso nelle stagioni passate, quest’anno ha trovato più continuità: tuttavia è ancora lontano dagli standard dei suoi esordi. Ha giocato 23 partite, per lo più a spezzoni, con 7 reti complessive tra tutte le competizioni da settembre.

LEGGI ANCHE >>> Mino Raiola ricoverato in ospedale: la verità sulle sue condizioni

Juve e Napoli alla finestra: Asensio può arrivare

Asensio potrebbe fare le fortune di Napoli e Juve. Il Napoli cerca l’erede di Insigne. La Juve un giocatore che faccia sentire il suo peso nella fase offensiva: che sia un attaccante o un ala poco importa, quel che conta è il rendimento e il ruolo da protagonista nel gruppo.

asensio carvajal real madrid psg calciomercato juve napoli
Asensio e Carvajal (Getty Images)

Asensio potrebbe allora essere la moneta di scambio del Real per finanziare l’operazione Mbappé. La situazione non è semplice: oltre al costo, bisogna considerare che anche il PSG potrebbe richiederlo all’interno dell’operazione. È uno scenario possibile ma poco plausibile: il PSG in vista del mondiale vorrà un giocatore da prima pagina. Juve e Napoli partono quindi in prima posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, arriva la beffa: firma per un’altra big

Impostazioni privacy