Calciomercato Fiorentina: Vlahovic parte, il sostituto arriva da Napoli

Calciomercato Fiorentina, Vlahovic è in partenza: il sostituto arriva da Napoli, accordo quasi raggiunto tra i due club.

La Forentina saluta Vlahovic

La Fiorentina sta per piazzare uno dei più grossi colpi in uscita che il calciomercato invernale abbia mai visto. La Juve sembra pronta a sferrare l’offerta decisiva: Vlahovic via dalla Fiorentina in cambio di almeno 60 milioni cash.

Da definire le modalità del pagamento, ma a dettare le condizioni sarà il club gigliato. Con un tesoretto di questa entità, che raddoppia quasi il fatturato annuo del club, la Fiorentina potrà muoversi a piacimento sul calciomercato di gennaio per trovare il sostituto adatto a Vlahovic.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

politano petagna napoli calciomercato fiorentina
Politano e Petagna in esultanza (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina: già arrivati Ikoné e Piatek

Il calciomercato Fiorentina non è rimasto in attesa di capire il futuro di Vlahovic. Sono già arrivati due colpi importanti tra i vari, e tra di essi soprattutto uno dei due ha il potenziale per non far rimpiangere Vlahovic. Si tratta di Piatek, un pistolero, come se ne sono visti molti a partire da Roy Makaay del Bayern Monaco degli anni dieci di questo secolo fino al bomber del Barcellona e Atletico Madrid di nome Luis.

Piatek era esploso nel Genoa nel 2018 e nel gennaio 2019 passò al Milan per 35 milioni. Un investimento oneroso per il club rossonero, che ai tempi ancora tergiversava in acque finanziarie poco chiare. Sembra una vita fa: dopo 6 mesi a buoni livelli Piatek, nel gennaio dell’anno successivo Piatek non venne confermato e andò all’Herta Berlino, dove rimase un anno. Sino ad ora. Il primo sostituto a Vlahovic la Fiorentina lo ha già preso: Piatek è pronto.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, De Boer lo fa fuori: occasione in Serie A

Calciomercato Fiorentina: arriva un secondo sostituto da Napoli, c’è Petagna

Il club viola, forte del lauto incasso delle prossime ore, sta pensando a un nuovo innesto. E le voci danno per sicuro l’interessamento della Fiorentina per il giocatore del Napoli Petagna. Il ventiseienne di Trieste potrebbe essere il prossimo colpo del calciomercato gigliato.

Grazie alla sua forza e senso della posizione, nella Fiorentina Petagna sarà un perfetto sostituto di Vlahovic e Piatek, nonché molto prezioso per Italiano, che così potrà non sentire troppo la partenza del centravanti più quotato della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Martial ha firmato: goodbye United, ecco dove giocherà

petagna napoli calciomercato fiorentina
Petagna in esultanza (Getty Images)
Impostazioni privacy