Calciomercato, Barcellona, che colpo: il difensore ha detto sì

Il Barcellona nel prossimo calciomercato riparte da un difensore. Accordo raggiunto con il forte laterale, ma c’è da vincere una… clausola abbastanza particolare che fa ora innervosire.

Barcellona, calciomercato in lancio con il difensore

Il Barcellona sa di dover fare una rifondazione sul calciomercato, prendere qualche difensore non è una cattiva idea. Xavi vuole una squadra combattiva e che possa alzare decisamente il livello della contesa una volta in campo.

Pique Barcellona - Getty Images
Barcellona, un colpo nel calciomercato con un nuovo difensore – Getty Images

Sia in Liga che in Europa il Barca deve così essere maggiormente protetta in campo, non prendere gol – seguendo l’esempio del Chelsea vincitore della Champions League – potrebbe essere una tattica sagace per proseguire un ciclo di vittorie che vede comunque la squadra spagnola al top negli anni Duemila.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Psg, un brutto guaio per la Champions in vista

Un difensore per Xavi: il Barcellona mette la freccia

Così, la squadra spagnola si è mossa in anticipo sul calciomercato: il Barcellona ha praticamente in mano Azpilicueta dal Chelsea. È un top player senza dubbio e arriva proprio da una situazione europea florida come quella vissuta con i blues.

Ha già dato una disponibilità di massima, sarebbe ben felice di ritornare in Spagna e difendere i colori blaugrana, ritrovando inoltre Piquè con il quale ha condiviso tante avventure nella nazionale spagnola. Ma, stando anche a quanto riportato odiernamente da Marca, ci possono essere anche intoppi burocratici che frenerebbero in maniera decisiva questa importante operazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> A Torino tifosi sotto shock 

Barcellona, calciomercato che attende una svolta

Il destino del difensore è in bilico e nelle prossime ore se ne saprà di più. Il calciatore andrebbe in scadenza, ma il Chelsea bloccherebbe il suo capitano. Il club inglese avrebbe una sorta di clausola unilaterale che bloccherebbe questa operazione, costringendo il difensore a rimanere altri due anni.

Situazione particolare, il Barcellona forza ora il calciatore e il suo calciomercato, il difensore non rimarrebbe di certo contro la sua volontà. I blaugrana puntano sulla sua volontà per regalare, da luglio a Xavi, un calciatore dal sicuro affidamento e con tante motivazioni.

capitano Chelsea - Getty Images
Il difensore pronto a sfilarsi la fascia definitivamente – Getty Images
Impostazioni privacy