Calciomercato sempre attivo in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le big. Il Napoli, in particolare, vorrebbe rinforzare la fascia sinistra dopo l’arrivo di Olivera dal Getafe. Gli azzurri hanno messo nel mirino di mercato anche Nicolas Tagliafico. Il giocatore argentino sta vivendo una stagione molto difficile con l’Ajax, e pare che la sua avventura con i lancieri sia destinata a finire al termine di questa stagione.

Come detto, Tagliafico, finito nel mirino del Napoli per rinforzare la fascia sinistra, molto probabilmente andrà al Barcellona.

Rumors sempre più insistenti danno il terzino in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe, quindi, Tagliafico lontano dall’Ajax, e più in generale dal campionato olandese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nuovo rinforzo per la fascia sinistra
Spalletti_Elmas_Napoli (Getty)

Mercato Napoli: obiettivo Tagliafico, va al Barcellona

Il Barcellona è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per la prossima stagione e sembra che la dirigenza blaugrana stia lavorando per mettere sul tavolo varie opzioni per Xavi Hernández in modo tale da sostituire al meglio Jordi Alba. L’attuale terzino sinistro del Barça sta vivendo una stagione altalenante nonostante il gol dello scorso fine settimana contro l’Atlético de Madrid e, secondo quanto rivelato da El Mundo Deportivo ci sono quattro possibili candidati.

Il contratto che lega Tagliafico all’Ajax scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è accaduto nell’ultimo mese di mercato, non è da scartare che il club olandese possa cederlo nella prossima finestra di mercato. E, per questo, Tagliafico sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Napoli: scelto l’allenatore per la prossima stagione

Tagliafico: i numeri stagionali

Il Barcellona sta pensando con insistenza a Nicolas Tagliafico come prossimo rinforzo di mercato. Blaugrana che sono pronti a sfruttare la volontà del giocatore per un nuovo assalto estivo. Stagione discreta per l’argentino: Tagliafico ha giocato 17 partite complessive, realizzando 2 gol.

Nicolas Tagliafico
Nicola Tagliafico conteso da Barcellona e Napoli © Getty Images