Serie A: salta un’altra panchina, arriva l’annuncio

Chi sarà il prossimo allenatore esonerato in Serie A in questa stagione? Durante questa stagione diversi sono state le panchine cambiate, specie nelle ultime settimane con la Liguria protagonista assoluta nel nostro campionato

Esonero in Serie A, chi sarà il prossimo?

La scorsa stagione è stata una delle meno redditizie per gli allenatori: pochissimi gli esoneri in Serie A, appena 7 i cambi di guida tecnica, con la Fiorentina protagonista assoluta. Soltanto sei le squadre che hanno sostituito il tecnico a stagione in corso e, oltre i viola, Genoa, Parma, Torino, Cagliari e Crotone a differenza di questa stagione con Genova protagonista assoluta.

Castori e Colantuono alla Salernitana, Di Francesco a Verona, Semplici a Cagliari, Ballardini e Shevchenko al Genoa, D’Aversa alla Samp, Gotti all’Udinese: otto i tecnici esonerati in Serie A fino a questo momento… ma non si escludono sorprese con la panchina di Thiago Motta che sembra avere i giorni contati.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Futuro in bilico per Thiago Motta
Thiago Motta (Getty)

Esonero Thiago Motta: prossime giornate decisive

Dopo due terzi di campionato e diversi cambi in panchina, le idee potrebbero essere piuttosto chiare su chi possa essere il prossimo candidato. Certamente, il calendario e gli impegni ravvicinati potrebbero influire su alcuni tecnici da qui alle prossime giornate. Lente di ingrandimento sui possibili esoneri in Serie A: chi rischia maggiormente? Chi ha maggiori possibilità di portare a termine la stagione? Ancora un cambio di panchina in Serie A per il club che sta lottando per la salvezza? La società a stretto giro di posta comunicherà la sua decisione.

Le ultime prestazioni deludenti hanno puntato il mirino sull’italo-brasiliano: giornata calda in quel di La Spezia dove l’ex calciatore dell’Inter, potrebbe presto finire sul banco degli imputati. Rumors sempre più insistenti nelle ultime settimane davano Thiago Motta esonerato dallo Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Juve, rinnovo Dybala? Annuncio a sorpresa da Torino

Le ultime su Thiago Motta

Lo Spezia, quindi potrebbe decidere di mandare via Thiago Motta e puntare su un nuovo allenatore: il club ligure è in lotta per la salvezza e si trova a 26 punti al 14esimo posto, con la retrocessione a quota 21 punti al momento. Intanto, il club sembra voler dare ancora qualche chance all’italo-brasiliano a meno che arrivino risultati pessimi che portino a scelte drastiche, come rivelato dalla stampa italiana.

Thiago Motta Spezia
Thiago Motta, attuale allenatore dello Spezia (Getty Images)
Impostazioni privacy