Juventus, ora è ufficiale: l’annuncio di Allegri

Bonucci e la Juventus sono i temi caldi nell’annuncio stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico, nella conferenza pre match contro il Villarreal, ha fatto un po’ il punto della situazione.

Allegri e la Juventus, una gara da non fallire

Il tecnico bianconero sa di avere in mano un’occasione d’oro per svoltare la stagione. Quella tra il Villarreal e la Juventus per Massimiliano Allegri è più di un ottavo di finale, quanto un trampolino per il futuro. Il tecnico ai microfoni di JTV ha così fatto il punto della situazione, sottolineando come la sua squadra arriverà pronta mentalmente a un match così importante.

Nelle ultime due stagioni, il gruppo bianconero è stato eliminato agli ottavi, Max Allegri sa che la Juventus deve in questo cambiare pelle e per farlo ha fatto un annuncio anche su Bonucci.

Bonucci saluta - Getty Images
Il futuro di Leonardo Bonucci nell’annuncio di Max Allegri – Getty Images

Bonucci e la Juventus: le parole di Allegri

Le maggiori curiosità ovviamente sono state sulla formazione che il tecnico metterà in campo domani sera. Il mister non ha detto il suo undici titolare, ma ha lasciato parecchi indizi anche dopo la lista dei convocati pubblicata sui social.

Allegri ha così fatto l’annuncio su Bonucci, calciatore importante per la Juventus: il difensore andrà almeno in panchina. Il tecnico nel dire ciò fa capire come sia arruolabile, ma solo in casi di estrema necessità. Il recupero probabilmente non è stato completo, oppure il tecnico livornese sta cercando di fare grande prettatica contro il collega Emery.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cagliari-Napoli, brutto ko per un campione

L’annuncio di Allegri e gli altri titolari

Max Allegri con l’annuncio di Bonucci ha di fatto aperto il casting su un posto vacante in difesa. Le opzioni per affiancare De Ligt si stringono solamente su un accentramento di Danilo, mancando sia Chiellini che Rugani.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma in crisi, sul mercato parte un asso

Il tecnico ha dato però chance a Pellegrini, non da centrale bensì da probabile titolare. L’ex Genoa è recuperato e potrebbe esordire in Champions League proprio in un match già decisivo dopo le recenti prove non convincenti di Alex Sandro.

Bonucci in campo - Getty Images
Solo panchina in Champions per il centrale – Getty Images
Impostazioni privacy