Champions League, finale in Italia: ecco dove si giocherà

La finale di Champions League cambia destinazione, si giocherà con ogni probabilità in Italia. Una decisione che sta prendendo sempre più forma nelle ultime ore, ecco dove si disputerà.

Finale Champions, decisione presa

L’attacco della Russia all’Ucraina avrà ripercussioni importanti nel mondo del calcio: le prossime settimane saranno cruciali con importanti decisioni da prendere sia per quanto riguarda i playoff per l’accesso al Mondiale ma soprattutto per la finale di Champions League in programma il prossimo 28 maggio. Una cosa è certa: non si giocherà a San Pietroburgo alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, con l’Uefa che in queste ultime ore sta prendendo una decisione importante che coinvolge tutto il calcio europeo.

Nella giornata di ieri, rumors sempre più insistenti davano Wembley come candidato per ospitare la finale del massimo campionato europeo per club: nelle ultime ore sono avanzatealtre candidature per ospitare l’atto conclusivo della Champions League. Da Lisbona (sede dell’ultima finale) a Parigi… ma attenzione anche all’Italia che potrebbe ospitare la finale di questa edizione della Champions League. 

Roma o Milano che potrebbero essere il teatro della finale: il San Siro e l’Olimpico due forti candidati… con uno stadio in pole.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Finale a San Siro
Pallone Champions (Lapresse)

La finale di Champions si giocherà a San Siro?

Già sede della finale del 2016 tra Real e Atletico Madrid e protagonista assoluto della Final Four di Nations League, San Siro diventa dunque un’opzione di calibro per la finale di Champions League come riporta La Gazzetta dello Sport. In queste ore gli organi dell’Uefa dovranno valutare tutti gli scenari possibili e organizzare al meglio i prossimi eventi sportivi.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, tegola Spalletti: salta anche lui la Lazio

Ultime sulla finale: San Siro più dell’Olimpico

In queste ore è in corso una riunione straordinaria del Comitato esecutivo della UEFA, pronta a prendere delle decisioni drastiche e senza precedenti: verranno vietati gli eventi calcistici in Russia e sarà richiesta l’immediata risoluzione del contratto con Gazprom, attuale partner ufficiale della UEFA Champions League.

Finale a San Siro
Champions League (Lapresse)
Impostazioni privacy