Razzismo in Atalanta-Napoli, durissima risposta: ecco la richiesta del club

Atalanta-Napoli non passerà alla storia per l’impresa della squadra allenata da Luciano Spalletti. La sfida giocata nel pomeriggio di ieri, è stata una frizzante partita in campo (terminata sul punteggio di 1-3 in favore degli ospiti) caratterizzata da un ennesimo episodio di razzismo nei confronti di Koulibaly.

Razzismo Atalanta-Napoli, club furibondo

Al Gewiss Stadium, la vittoria del Napoli è passata in secondo piano. Al termine del match Koulibaly è stato preso di mira da una serie di insulti razzisti. “Negro di m…” all’imbocco del tunnel che ha riportato negli spogliatoi il club partenopeo alla fine della partita con l’Atalanta.

Il video, diffuso dal giornalista Carlo Alvino, in pochissimo tempo ha fatto il giro dei social. In più, un’altra scritta: “Di accogliervi in Italia sono fiero, benvenuti colerosi dal continente nero”.

Importanti aggiornamenti, dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, dopo il brutto episodio di Verona che ha spinto i senatori Sandro Ruotolo e Gaetano Quagliariello e lo scrittore Maurizio De Giovanni a scrivere al Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, affinché “vengano identificati l’autore di Bergamo e i tifosi della Roma che a Genova hanno invocato il Vesuvio, e si proceda con il Daspo a vita”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Koulibaly e il razzismo in Atalanta-Napoli
Koulibaly-razzismo (LaPresse)

Razzismo Atalanta: ecco cosa può accadere

Durante Fiorentina-Napoli e Verona-Napoli, allo stesso Koulibaly insieme ad Anguissa e Osimhen erano state rivolte delle spiacevoli frasi razziste. Provvedimenti rigidi nei confronti del tifo organizzato dell’Atalanta e quasi certamente ammenda per il sodalizio presieduto dal Presidente Percassi.

L’Atalanta è finito sotto la lente di ingrandimento dopo gli episodi di razzismo contro il Napoli. La società orobica va incontro a gravi sanzioni oltre ad una multa salata nei confronti del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allan ritorna in Serie A: sarà lui il prossimo colpo

Ultime Atalanta: ecco cosa rischia

Dopo gli insulti al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly si attende un provvedimento del giudice sportivo. Sanzioni in arrivo per il club orobico, è possibile che arrivi una multa verso la società o la chiusura della curva per la prossima giornata in cui il club nerazzurro giocherà in casa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, futuro Pogba: arriva la mossa che spiazza tutti

Koulibaly
Koulibaly
Impostazioni privacy