Psg, che follie di ingaggio: un italiano va al comando

Il Psg sta per annunciare un italiano con un grande ingaggio che farà discutere. Il club francese le tenta ormai tutte per diventare il club più forte al mondo o, quanto meno, per essere quello che possa conquistare la tanto agognata Champions League.

Psg cambia tutto: comanda un italiano

Vinta la Ligue1, il Psg darà il suo addio a molti dei campioni. Veri o presunti tali, in campo o in panchina la differenza non diventa tanto sostanziale. Il club francese si separerà quanto prima da Maurizio Pochettino, il tecnico sta sognando un ritorno al Tottenham.

Il Psg sa ora di poter prendere un italiano in panchina, un maxi ingaggio è pronto. A lui sarebbe affidato il compito di fare, da capo a piedi, tutta la struttura calcistica del club, con la massima libertà possibile.

Conte, Capello e Allegri - foto LaPresse
Conte, Capello e Allegri, tecnici vincenti – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Un ingaggio super per lui

Come rimarcato da RMC Sport, il club francese vuole spendere tanto anche per la guida tecnica. Il Psg si libererà dell’ingaggio di Mbappè e lo verserà a un italiano, Antonio Conte. Il tecnico leccese è l’obiettivo numero uno per la panchina, che ha richiesto la cifra record di ben trenta milioni di euro annui.

Uno sproposito, diverrebbe così il tecnico più pagato al mondo, dando uno stacco ad altri illustri colleghi (che qualcosa in più oggettivamente hanno vinto). I francesi vogliono il super ingaggio di Conte, un Psg per un italiano… con un aiuto sul mercato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una cessione d’oro per il Torino in vista

Conte porta con sé il DS

Il Psg modello italiano deve spendere più di un ingaggio, quello di Conte e del nuovo direttore sportivo. Il tecnico leccese saluterebbe Leonardo per abbracciare con sé Gianluca Petrachi, c’è una profonda amicizia e stima fra i due.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sarri invece si consola con un bel colpo di mercato

L’ex direttore sportivo della Roma tornerebbe così in un grande club, e dovrebbe lavorare a stretto contatto con Antonio Conte per esaudire tutti i suoi desideri. Un Conte che diverrebbe in pratica anche un direttore tecnico, la cifra impone molte responsabilità.

Petrachi, Conte e Comi - foto laPresse
Antonio Conte in mezzo a Petrachi e Comi: il tecnico italiano sceglie il Ds del Psg – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy