Allegri fa le scelte: svelate due formazioni per la Juve

Max Allegri ha svelato in pratica due formazioni per la Juve. Ovvero, quella che andrà in campo contro il Genoa domani sera, ma soprattutto quella che scenderà all’Olimpico nella finale contro l’Inter di Coppa Italia.

Max Allegri spoilera le scelte

Un Max Allegri rilassato in conferenza stampa ha svelato le formazioni della Juve nel prossimo futuro. Ovvero, sia quella che andrà in campo contro il Genoa domani sera nell’anticipo di “Marassi”, nonché quella che sarà più impegnata, inevitabilmente, contro l’Inter in Coppa Italia.

Due modi di approcciare il match diverso, la Juve domani sera potrebbe essere più “rilassata” e risparmiare qualche energia in vista del trofeo di mercoledì. Nella conferenza, riportata anche da Tmw, il tecnico juventino ha così spoilerato qualche nome.

Allegri ride foto Ansa
Massimiliano Allegri e le scelte Juve, due formazioni diverse tra Genoa e Inter – calciomercatotv.it – foto Ansa

La Juve fa i conti

Due formazioni praticamente differenti. Conquistato il quarto posto e la qualificazione in Champions, Max Allegri sa di dover dosare le forze e dare due formazioni per la Juve. Che sia pretattica o meno, le scelte del mister sono state così inquadrate.

Il tecnico nella gara contro il Genoa, intanto, farà giocare Miretti. Il talento ha stupito nella partita contro il Venezia per personalità e qualità di verticalizzazioni. Un altro sicuro di esserci sarà De Sciglio, in Coppa Italia è squalificato e Allegri spera di farlo giocare per tutti i 90 minuti. Non ci sarà Danilo sulla fascia, a centrocampo confermato Rabiot, in attacco deciderà solo nelle prossime ore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un campione europeo saluta la Serie A

Allegri e la Juve uniti

Una scelta che fa più discutere è quella sul ruolo del portiere. Scszesny sarà titolare contro il Genoa, e non Perin: lo ha ammesso Allegri, che ha fatto capire come la Juve avrà due tipi di formazioni anche in porta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bremer in esclusiva svelata la sua nuova meta

Mattia Perin non giocherà contro la sua ex squadra, ma sarà confermato come portiere di Coppa Italia, un riconoscimento per l’estremo difensore che proseguirà la sua avventura in bianconero anche nella prossima stagione. Quasi una tradizione di “coppa”, i bianconeri hanno spesso mandato in campo con fiducia il secondo portiere nelle finalissime di Coppa Italia.

Allegri e Rabiot - foto Ansa
Il tecnico bianconero deve gestire due match totalmente diversi – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy