Atalanta, sarà rivoluzione: nuovo tecnico e ds in arrivo

L’Atalanta è pronta alla rivoluzione con un nuovo tecnico e direttore sportivo. Mancano due giornate alla fine del campionato e il club bergamasco potrebbe così ripartire con un nuovo ciclo.

Atalanta, si punta al nuovo

Dopo tanti anni si prova a cambiare rotta. Potrebbe esser questa una mossa per ridare slancio alla squadra bergamasca, dopo le stagioni europee che finirebbero se la squadra non si classificherà almeno settima in campionato. A poterla condannare la gara di Milano contro i rossoneri domenica alle 18, che darebbe il via a qualche operazione.

L’Atalanta potrebbe avere un nuovo tecnico e un nuovo direttore sportivo, secondo quanto raccolto dal quotidiano L’Arena c’è già una coppia che potrebbe trasferirsi con armi e bagagli a Bergamo.

Tudor e Juric foto Ansa
L’Atalanta sceglie il nuovo tecnico tra Tudor e Juric – calciomercatotv.it – foto Ansa

Tecnico e ds in arrivo

La situazione con Gasperini non è facilissima. I Percassi lo vorrebbero a vita in sella all’Atalanta, a lui si devono i successi di queste ultime stagioni. Il tecnico, però, non vuole sentirsi di troppo soprattutto con i nuovi soci. Ecco che c’è una piccola spaccatura, la sicurezza con il mister dovrà essere però fondamentale.

Il motivo di rottura, dunque, porta i bergamaschi a valutare il piano B. L’Atalanta prova ad avere un nuovo tecnico e ds, ovvero Igor Tudor e Tony D’Amico. La grande stagione in sinergia a Verona li portano ad essere favoriti nella successione per il nuovo ciclo orobico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Occhio al mercato, affare Milan in Premier 

Tudor per Gasperini, riparte l’Atalanta

Sarebbe una mossa tutta particolare quella del club lombardo. Il nuovo tecnico al posto di Gasperini sarebbe Tudor, l’Atalanta punterebbe su un mister di forte tempra. Che a dimostrato di saper giocare in maniera offensiva, lo dimostrano i numeri del trio Caprari-Barak-Simeone che da tempo hanno superato le dieci marcature stagionali a testa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ieri le prime avvisaglie sulla panchina bergamasca

In pole rimane anche Ivan Juric, cresciuto sotto la scuola di Gasperini, anche dal punto di vista caratteriale. Non è un tecnico che le manda a dire, vorrebbe calciatori ben improntati sul suo credo tattico.

Gasperini foto Ansa
Il tecnico Gasperini appare sempre più lontano da Bergamo – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy