L’esonero è ufficiale: già scelto il sostituto per la big

Una big ha esonerato il suo mister e al contempo scelto il suo sostituto, la conferma è arrivata tramite il tweet della stessa società. Una scelta in controtendenza per un club che vuole ritornare tra le grandi.

Esonero per una big

Il mercato delle panchine diventa alcune volte molto più interessanti di quello che coinvolge il top player. Può essere così utile sapere come si muovono i club anche nell’affidare le guide tecniche, perché da quest’ultime poi partono interessanti posizioni proprio sul mercato.

Una big del calcio europeo ha ufficializzato l’esonero dal vecchio mister, e potrà essere attivo a breve proprio nel mercato grazie alle indicazioni del sostituto. L’esperto allenatore dovrà rilanciare la squadra sia in campo, nonché con un lavoro di raccordo che possa far crescere tutta la società e portarla ai fasti di un tempo.

Schmidt e Rangnick - foto Ansa
Esonero in una big, il sostituto è un mister esperto – calciomercatotv.it – foto Ansa

Arriva un tecnico vincente

Il tweet ufficiale espresso dalla società ha messo così il punto esclamativo su quella che è una conferma definitiva. Una big come il Benfica ha di fatto ufficializzato l’esonero di Verissimo annunciando il sostituto, affidandosi a Roger Schmidt. Il 55enne tedesco ha accettato la corte dei portoghesi, firmando un biennale con loro.

Il club portoghese è uno dei più prestigiosi in campo europeo, da qui partì l’avventura di alcuni grandi campioni come Eusebio nonché Manuel Rui Costa, che in Italia ha trionfato con Fiorentina e Milan, e ora si ritrova ai vertici del club.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho agita la Roma dopo le ultime parole

Schmidt-Benfica, due anni in una big

Un top club europeo riparte da un nuovo mister come Schmidt, che in passato ha avuto esperienze importanti sulle panchine di Salisburgo, Bayer Leverkusen, Guoan (in Cina) e Psv Eindhoven.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Definito l’affare Rudiger, ecco le cifre

Schmidt dovrà ricompattare un ambiente che, intanto, dovrà tornare ad essere grande in patria, dove Sporting Lisbona e Porto, club che ha lasciato ben 17 lunghezze in campionato. L’esonero di Verissimo per una big come il Benfica e la ripartenza dal sostituto Schimdt era nell’aria: la conferma dell’operazione ora riporta il sereno tra i tifosi.

Schmidt - foto Ansa
Ufficiale, Roger Schmidt sarà per due anni il tecnico del Benfica – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy