Serie A, deciso l’esonero: già pronto il sostituto

Nei prossimi giorni un club di A dovrebbe comunicare l’esonero del tecnico. E per la sostituzione c’è un profilo in pole position.

Serie A, esonero in arrivo: scelto il sostituto

Manca ancora una giornata alla fine di questa Serie A, ma il destino del tecnico sembra essere ormai segnato e il club è pronto a comunicare l’esonero. Il ciclo è ormai finito e c’è voglia di cambiare.

L’Atalanta, quindi, non ripartirà più da Gasperini. La separazione con il tecnico di Grugliasco dovrebbe essere comunicata nei prossimi giorni e, vista la presenza di D’Amico come ds, non possiamo escludere l’arrivo di Ivan Juric a Bergamo. I due sono molto amici e per questo motivo un tentativo per il croato sarà fatto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gasperini
Gasperini lascerà l’Atalanta al termine della stagione © Ansa

Atalanta, Juric il favorito per il post Gasperini

La presenza di D’Amico potrebbe essere la carta giusta per vedere Juric all’Atalanta al posto di Gasperini. Una scelta che darebbe continuità a quanto fatto in questi anni e soprattutto la possibilità al croato di confrontarsi con un club che ha obiettivi importanti.

Naturalmente bisognerà anche convincere il Torino e non sarà semplice strappare il sì dei granata. Ma l’ex Crotone e Genoa già in passato ha spinto per liberarsi ed iniziare una nuova avventura e lo potrebbe fare anche questa volta visto che i treni come l’Atalanta passano una sola volta.

Ultime Atalanta, diversi rinforzi dal Verona?

Con Juric in panchina e D’Amico come ds, l’Atalanta potrebbe fare diversi colpi di calciomercato dal Verona. Ricordiamo che il prossimo per la Dea rischia di essere il cosiddetto anno zero e per questo motivo ci aspettiamo diversi momenti sia in entrata che in uscita.

Ma prima si devono sciogliere i dubbi sull’allenatore. Gasperini sembra essere sempre più lontano e Juric in pole per la successione. In caso di difficoltà con il Torino, attenzione alla carta Tudor, che D’Amico conosce bene avendolo portato a Verona proprio per sostituire il croato.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, tegola per Gasperini: infortunio pesante per un big

Tudor
Tudor e Juric i grandi favoriti per sostituire Gasperini all’Atalanta © Ansa
Impostazioni privacy