Milan: stanno comprando il club per 1.3 miliardi

Elliott sta cercando di valutare la miglior soluzione possibile per l’eventuale cessione del Milan. Offerta superata con il Diavolo pronto al cambio di proprietà

Cessione Milan, superata di gran lunga l’offerta di Investcorp

Entro fine stagione, Elliott dovrà sicuramente risolvere la questione legata alla cessione del Milan. Un affare importante e sicuramente delicato che richiederà del tempo con un’offerta importante da parte di una società americana che nelle ultime ore ha superato di gran lunga la proposta arriva dal Bahrein.

Negli ultimi giorni, la cessione del Milan è entrata sempre più nel vivo, con Investcorp passato in secondo piano. Un’altra offerta sarebbe pervenuta ad Elliott, superiore a quella del fondo del Bahrein che da diverse settimane è in trattativa per acquistare il club meneghino.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan, pronto il cambio di proprietà_ offerta da 1.3 miliardi (ANSA)
Milan, pronto il cambio di proprietà_ offerta da 1.3 miliardi (ANSA)

1.3 miliardi per la cessione del Milan

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, il fondo americano RedBird Capital avrebbe superato la concorrenza di Investcorp con un’offerta da 1.3 miliardi di euro e sarebbe ad un passo dall’acquisizione del Milan con Elliott pronto a farsi da parte.

Una cifra che potrebbe lievitare negli anni successivi fino a raggiungere quasi quota 2. La RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott con l‘attuale proprietà del Milan che dovrebbe restare comunque in minoranza nella società.

La cessione del Milan potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore con la RedBird Capital pronta a gettare le basi per la nuova squadra che verrà.

LEGGI ANCHE >>> Roma: Mkhitaryan non rinnova, lo prende un’altra big

Ultime Milan, pronto un mercato stellare

La RedBird Capital Partners lo scorso anno ha acquisito per 750 milioni il dieci per cento di Fenway Sports, la società proprietaria del Liverpool e dei Boston Red Sox (baseball). Un capitale importante anche da investire sul mercato con Pioli, Massara e Maldini già a lavoro per programmare la prossima stagione.

Ma prima di pensare alla cessione del Milan e al calciomercato estivo, il club rossonero è con la testa al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove affronterà domenica il Sassuolo per cercare di chiudere il discorso Tricolore.

Ibra bordo campo foto Ansa
Ibrahimovic in dubbio per Sassuolo-Milan – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy