Calciomercato, addio Liverpool: giocherà in Serie A

Il Liverpool nel calciomercato può accontentare un top club di Serie A. Uno dei suoi campioni lascerà l’Inghilterra e nel nostro campionato potrebbe trovare un sicuro approdo, dove tornare a splendere.

Calciomercato Liverpool, sta partendo

Le considerazioni verso fine stagione cominciano ad essere pesanti. Il Liverpool è concentrato sulla finalissima di Champions League contro il Real Madrid, ma dovrà ancora ben vedere lo status della sua rosa. Klopp non può fare collezione di campioni per sempre, dopo tanti anni ci saranno dei partenti.

Oltre Origi e Minamino, il Liverpool nel calciomercato si prepara a un altro addio verso la Serie A. Un altro elemento è pronto per l’avventura nel nostro torneo, con il suo tasso tecnico sarebbe sicuramente un pezzo pregiato nella prossima stagione.

Watford-Liverpool foto Ansa
Nel torneo inglese ci sono opportunità da cogliere al volo – calciomercatotv.it – foto Ansa

Serie A pronta ad accoglierlo

Il nostro torneo potrebbe così avere un elemento di grande affidabilità, ancora relativamente giovane e comunque inseribile in ogni top club con grandi risultati. Klopp ha deciso di farne a meno, la concorrenza è tanta e anche il minutaggio in questa stagione è stato evidente per il calciatore.

Il Liverpool nel calciomercato ha messo in vendita Alex Oxlade Chamberlain, dritto verso la Serie A. Secondo Espn, il centrocampista è arrivato al momento dei saluti con un club che gli ha dato praticamente tutto dal punto di vista sportivo, e sarà pronto per un’altra avventura.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli chiude per un obiettivo juventino

Dal Liverpool verso la Serie A

Il centrocampista è un pezzo pregiato in partenza dall’Inghilterra. Il Liverpool lo cederà in Serie A, nel calciomercato Roma, Inter e Juve lo seguono anche con un’attenzione particolare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve punta anche al partner di Vlahovic

Chissà che non possa essere utile proprio ai bianconeri, per caratteristiche non ci sono elementi della rosa attuale che possono eguagliarlo. Allegri lo inserirà nella lista, ben sapendo come il classe 1993 ha dalla sua esperienza e vittorie di un certo prestigio. In questa stagione Chamberlain ha disputato 17 presenze, segnando due gol, in Premier League, nonché sei gare in Champions League, sperando di giocare ora anche quella più importante.

Chamberlain foto Ansa
Calciomercato, Alex Oxlade Chamberlain dal Liverpool verso la Serie A – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy