Claudio Ranieri torna in panchina: ecco dove allenerà

Claudio Ranieri potrebbe tornare su una panchina in Serie A. Il tecnico romano sta avanzando rapidamente nel gradimento di un club che, dopo tanti sondaggi, potrebbe andare sul sicuro andando con decisione. L’ingaggio di Ranieri non sarebbe un’eresia, anzi.

Una panchina nuova per Ranieri

Il mister romano non si arrende. Le ultime immagini di Claudio Ranieri sono quelle dell’Olimpico con un tecnico commosso nell’essere accolto sia dalla tifoseria della Roma che del Leicester. Nel primo caso ha quasi vinto uno scudetto, in Premier nel 2016 ha fatto la storia.

Proprio per questo, non manca l’appeal verso il tecnico, che ha superato i 70 anni ma non ha voglia di mollare. Claudio Ranieri è un nome giusto per la Serie A, in panchina può dare ancora tanto. Il suo ritorno non è da escludere prossimamente, ci pensa seriamente un club.

Claudio Ranieri foto LaPresse
Può tornare in panchina l’esperto Claudio Ranieri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove può allenare

La situazione più intricata è su una panchina che sta salutando il mister artefice della salvezza. In Serie A c’è un po’ di movimento generale e potrebbe approfittarne proprio il tecnico romano, che ha spesso centrato questo obiettivo con imprese epiche.

Claudio Ranieri può tornare in panchina con lo Spezia: per Tmw è una suggestione, non c’è stato ancora un contatto ma il nome del tecnico non si esclude a priori. Soprattutto per l’incertezza che regna intorno ai liguri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cremonese, scelto il nuovo allenatore

Ranieri, il ritorno in Serie A

Il casting in panchina è aperto: Claudio Ranieri può tornare in Serie A, magari allo Spezia. Se dagli ambienti liguri sta uscendo nome, vuol dire che c’è ben più di un pensiero nei riguardi dell’esperto allenatore. Che potrebbe essere la soluzione ideale, per una squadra che non può fare mercato, ha tanti calciatori giovani e dovrà – anche nella prossima stagione – strappare la salvezza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lukaku ha scelto una nuova piazza importante

Gli altri nomi come Bjelica, Gotti, Pirlo e Farioli salgono o scendono nei gradimenti, Ranieri invece avrebbe già dalla sua parte la piazza spezzina: quanto fatto recentemente con la Sampdoria basta e avanza.

Claudio Ranieri al Watford - foto LaPresse
Per il mister romano ultima esperienza al Watford – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy