Juve: de Ligt non rinnova, lo prende un’altra big

Calciomercato: il futuro di de Ligt, nelle ultime ore sembrerebbe sempre più lontano dalla Juventus. Ecco dove giocherà il difensore olandese.

Juve, pronta la beffa sul mercato: le ultime su de Ligt

Le recenti dichiarazioni di de Ligt non sono passate di certo inosservate con l’olandese che vorrebbe ulteriormente migliorarsi dopo due quarti posti consecutivi.

Al momento sono in corso delle discussioni e, quando arriverà il momento giusto, deciderò se rinnovare o se guardare altrove – ha dichiarato a NOS -. Ho sempre preso le decisioni in base al progetto sportivo e  due quarti posti consecutivi non bastano. Bisogna fare un passo in avanti, sono risultati deludenti“.

La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha chiuso la stagione senza trofei e, dopo l’addio di Chiellini la dirigenza vorrebbe affidare le chiavi della difesa del futuro proprio all’olandese: la società è subito a lavoro sul mercato per blindarlo. La dirigenza della Juventus vorrebbe valorizzare la rosa del croato con il rinnovo di de Ligt durante questo calciomercato che nelle prossime settimane deciderà il suo futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il futuro di de Ligt è incerto dopo le dichiarazioni di ieri (LaPresse)
Il futuro di de Ligt è incerto dopo le dichiarazioni di ieri (LaPresse)

Calciomercato de Ligt, ecco dove giocherà: le ipotesi di CMTV

La Juventus sta provando a rifarsi sotto per de Ligt con il rinnovo di contratto, ma un’eventuale offerta importante potrebbere cambiare i piani di Cherubini e Arrivabene. Il trasferimento in un’altra big lo entusiasma ma soprattutto la possibilità di giocare nuovamente in Europa…

Possibilità di calciomercato al Manchester United dove de Ligt ritroverebbe il suo vecchio allenatore ten Hag, ma quella dei Red Devils non stuzzica particolarmente l’olandese il quale vorrebbe misurarsi ancora in Champions League.

Un’altra idea di mercato potrebbe essere il Chelsea che ha ufficialmente perso sia Rudiger che Christensen entrambi volati in Spagna e con Tuchel che stravede per l’ex Ajax.

L’ultima operazione riguarda il Barcellona con de Ligt che giocherebbe nuovamente con il suo amico e compagno di Nazionale de Jong e, con la Juventus che potrebbe imbastire una trattativa di mercato con Lenglet, tra gli obiettivi dei bianconeri per la difesa e in uscita dal Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: lo stanno prendendo, beffata la Juve di Allegri

Ultime Juve, caccia al sostituto di de Ligt: le alternative di CMTV

Da settimane la Juventus valuta diversi profili per rinforzare la difesa dopo l’addio di Chiellini, con Gatti che ritornerà alla casa-madre e con i bianconeri che hanno bisogno di un altro centrale di spessore.

Nell’eventualità di un addio a de Ligt nel calciomercato estivo, diversi i nomi sul taccuino di Cherubini: da Bremer del Torino che piace anche a Milan ed Inter, passando per Koulibaly e Akanji in scadenza rispettivamente con il Napoli e il Borussia nel 2023 e, con il senegalese che non vorrebbe vestire i colori bianconeri.

Acerbi è in rotta di collisione con la Lazio e al momento appare il profilo più indicato anche per costi, con Josko Gvardiol de Lipsia tra le new entry per la retroguardia della Vecchia Signora…

de Ligt
de Ligt non rassicura sulla sua conferma con la Juventus © Lapresse
Impostazioni privacy