Serie A: svolta clamorosa, lo Scudetto si decide con uno spareggio

In Serie A è in arrivo una svolta destinata a cambiare le sorti del campionato. Lo Scudetto, infatti, potrebbe decidersi direttamente con lo Scudetto. Ecco tutti i dettagli della novità.

Serie A: svolta clamorosa: sarà lo spareggio a decidere lo Scudetto

Se non è una rivoluzione, poco ci manca: sarà lo spareggio a decidere lo Scudetto in Serie A. La svolta clamorosa dovrebbe condizionare sicuramente il futuro del campionato, ma anche il presente considerando che si tratta di una novità che fino a poco tempo fa non era neanche immaginabile.

Il campionato, quindi, è destinato ad essere deciso da una sfida secca e questo consentirà a molte squadre di rivedere il proprio cammino soprattutto negli scontri diretti. Una novità che, almeno sulla carta, sembra essere destinata a rendere ancora più emozionante la Serie A anche se tutte le squadre non saranno molto probabilmente d’accordo.

Naturalmente lo spareggio sarà decisivo solamente in caso di arrivo a pari punti in Serie A dal prossimo campionato. Una eventualità non semplice da raggiungere, ma non da escludere definitivamente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A pallone
In Serie A arriva lo spareggio per decidere lo Scudetto © Lapresse

Serie A: spareggio decisivo, l’idea della Lega

L’idea della Lega di introdurre lo spareggio in caso di arrivo a pari punti in Serie A al primo posto è al vaglio della FIGC. Al momento, sembra essere esclusa l’ipotesi di introdurre questa regola anche per gli altri posti, ma non possiamo escludere che in futuro ci possa essere ancora un cambio di strategia e si ritorni al passato quando anche la salvezza si decideva attraverso una sfida secca.

Serie A: addio scontri diretti

Questa idea dello spareggio per lo Scudetto in A in caso di arrivo a pari punti è destinata a mettere in soffitta gli scontri diretti e magari rendere più avvincente il campionato. Le squadre, infatti, saranno costrette a dire addio a tutti i calcoli per cercare di raggiungere il primo obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Shock Serie A, 14 anni di carcere per l’ex Juve: in arrivo la condanna

Milan
In Serie A pronti dire addio agli scontri diretti © Lapresse
Impostazioni privacy