ll tecnico allenerà la Nazionale: accordo raggiunto, diventa CT

Dopo la Serie A per un tecnico italiano si aprono le porte della panchina della Nazionale, c’è una trattativa che sta andando in porto. Il mister potrebbe così ripartire con grande slancio verso una nuova avventura ricca di fascino, per la prima volta allenerebbe squadre non di club. De Zerbi, Di Francesco, Semplici e altri mister sono ancora molto ricercati.

Il tecnico in Nazionale, ci siamo

Dopo tante stagioni in Serie A, alcune avventurose e altre meno fortunate, c’è l’opportunità di ripartire con grande slancio. Un tecnico italiano è stato contattato dalla Nazionale a sorpresa, avrebbe già dato il suo assenso.

D’altronde, non è difficile da immaginare. Dopo la pausa forzata, dopo avere lasciato la sua ultima panchina, c’è tutta la voglia di ripartire, anche in un modo che sicuramente non era stato previsto. Si riparte con idee giovani, mister come Di Francesco, De Zerbi e altri ancora hanno ancora molto appeal.

Di Francesco e De Zerbi - foto LaPresse
Di Francesco e De Zerbi, pronti al ritorno in panchina – calciomercatotv.it – foto laPresse

Ecco chi diventa CT in panchina

Come da indiscrezioni raccolte da Sport Mediaset, c’è un mister italiano pronto a una nuova avventura davvero ricca di fascino. La panchina della Nazionale egiziana è stata offerta a un tecnico di esperienza come Eusebio Di Francesco, carico e pronto a ripartire.

Dopo i flop con Sampdoria, Cagliari e Verona, Di Francesco ripartirebbe dall’Egitto, a sua volta grande delusa: sconfitta in finale di Coppa d’Africa, ha mancato anche l’accesso al mondiale di Qatar 2022. Le dimissioni di Queiroz sono state accettate da tempo, ora non resta che ufficializzare il sostituto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Comprano la Sampdoria, trattativa ormai fatta

Di Francesco-Egitto, trattativa in corso

Il mister italiano vuole così ripartire con slancio. Eusebio di Francesco in Nazionale, la panchina dell’Egitto porta il tecnico a dover allenare un grande campione come Momo Salah. Sicuramente, l’asso del Liverpool è il primo che tenderà la mano al mister italiano, che potrebbe portare altri collaboratori italiani all’interno del suo staff.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bellerin arriva in Serie A, ecco dove giocherà

Sarà questione di giorni se non di ore per concretizzare questa trattativa, sicuramente affascinante e tutta da vivere.

Di Francesco - foto LaPresse
Eusebio Di Francesco pronto per la panchina dell’Egitto – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy