Roma in ansia per Zaniolo: si allungano i tempi di recupero

C’è un problema in più per la Roma di Mourinho, i tempi di recupero per Nicolò Zaniolo potrebbero allungarsi. Ed è questa un’opzione che sta mettendo in difficoltà proprio lo stesso tecnico e, come già visto in Europa League, i giallorossi difficilmente possono fare a meno del loro asso in mezzo al campo.

nicolò zaniolo foto LaPresse
Nicolò Zaniolo e il recupero che preoccupa la Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma, si complica tutto per Zaniolo

L’infortunio di inizio stagione ha lasciato degli strascichi prolungati. Almeno inizialmente il gruppo giallorosso non aveva risentito del problema, ora invece la situazione è un po’ strabordata. Le due sconfitte rimediate a Udine e in Bulgaria hanno rimesso in moto le fragilità dei giallorossi, Mourinho ne è consapevole.

La Roma non può fare a meno di Nicolò Zaniolo, il suo recupero non è scontato per l’immediato. Tutto ciò mette un po’ di agitazione ai tifosi e al tecnico, perché la sua assenza si sta sentendo notevolmente.

Tempi di recupero, cosa accade

È l’uomo degli strappi, ma anche capace di tenere il raccordo tra i reparti di centrocampo e attacco. Mantiene quindi il baricentro alto e, in gare come quelle di ieri, uno come lui sarebbe servito senz’altro proprio per alzare la qualità.

Nicolò Zaniolo potrebbe essere al massimo in panchina contro l’Empoli, la Roma tenta il recupero in extremis. Secondo Repubblica c’è questa opzione, ma l’ambiente potrebbe essere molto più cauto e consentire così un pieno recupero della sua spalla sinistra dopo la lussazione subita contro la Cremonese.

Zaniolo può tornare dopo la sosta

I tempi devono essere quindi ponderati, senza avere fretta e per scongiurare ogni pericolo di ricaduta. C’è la tentazione di mandarlo subito in campo, ma anche la necessaria valutazione di un pericolo da poter evitare nel caso di scontri troppi duro.

Il recupero completo per Zaniolo avverrebbe a fine mese, la Roma lo manderebbe da titolare in campo dopo la pausa per le nazionali. Per altro, con una convocazione in grande dubbio a questo punto e con il club che vorrebbe trattenere a Trigoria il calciatore per tenerlo maggiormente sotto controllo ed evitare ogni tipo di rischio.

zaniolo vs cremonese foto LaPresse
Il trequartista attende di rientrare in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy