Gabbiadini non va in Serie B, colpo low cost in Serie A

La sua Sampdoria è con un piede (e mezzo) in Serie B, ma a quanto pare il suo futuro non sarà affatto in cadetteria 

Manolo Gabbiadini potrebbe continuare a rimanere in Serie A. Ovviamente con un’altra squadra. Alcuni club stanno monitorando seriamente la sua situazione e sono pronti ad acquistarlo. A quanto pare la sua seconda avventura a Genova sta per terminare.

Fiorentina ed Udinese su Gabbiadini
Manolo Gabbiadini – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

L’attaccante blucerchiato sta iniziando a guardarsi intorno visto che non ha intenzione di scendere di categoria il prossimo anno. La volontà, come riportato in precedenza, è quello di continuare a giocare ad alti livelli. Magari in un club che possa lottare anche per un posto importante in Europa.

Gabbiadini pronto a lasciare la Samp: sarà ancora Serie A

Fino a questo momento della stagione è il calciatore che ha fatto più gol della sua squadra. Un misero bottino, però, quello di Manolo Gabbiadini che ha trovato la rete solamente in 6 occasioni. Decisamente troppo poche per conquistare la salvezza. La situazione in casa blucerchiata non è affatto delle migliori. Servirebbe solamente un miracolo per i blucerchiati allenati da Stankovic per evitare una retrocessione che sembra oramai più che scritta.

L’attaccante ex Napoli ci proverà, in tutti i modi, ad evitare che questo non accade. Anche se la classifica parla fin troppo chiaro. Una volta terminata la stagione, però, il calciatore potrebbe seriamente iniziare a fare le valigie e lasciare Genova. Nonostante il suo campionato sia assolutamente da dimenticare (come il resto dei suoi compagni di squadra), le offerte per lui potrebbero non mancare affatto.

Fiorentina ed Udinese su Gabbiadini
Manolo Gabbiadini – CalciomercatoTv.it (Foto LaPresse)

La squadra fortemente interessata a lui è la Fiorentina. Non si tratterebbe affatto della prima volta che i viola lo abbiano inserito nella lista dei desideri. Già da qualche anno, infatti, la dirigenza ha sempre provato ad acquistarlo, senza mai riuscirci del tutto. Potrebbe seriamente arrivare come possibile sostituto di Arthur Cabral (difficile una permanenza di Luka Jovic). I gigliati ci stanno pensando. La sua valutazione si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

Da non scartare, affatto, l’opzione che porta all’Udinese. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Soprattutto per via del fatto che la loro punta di diamante, Beto, è continuamente richiesto da squadre estere e di Serie A. A quanto pare Gabbiadini avrà solamente l’imbarazzo della scelta, poi valuterà attentamente quale sarà la sua migliore soluzione per continuare la sua carriera nel massimo campionato italiano.

Impostazioni privacy