Allegri ha dato l’ok: tripla cessione in prestito

La Juventus è pronta a costruire la rosa del futuro, mister Allegri ha dato l’ok per una tripla cessione: svelati i nomi dei partenti

Ancora sette partite a disposizione della Juventus, più almeno due di Europa League, per rendere la stagione straordinaria. Dopo aver visto sfumare lo scudetto, se non fosse stato per la penalizzazione arrivata a gennaio la compagine di Massimiliano Allegri avrebbe forse potuto dare maggiore filo da torcere al Napoli capolista, e la Coppa Italia, alla Vecchia Signora adesso non rimanere che gettare il cuore oltre l’ostacolo in ambito europeo.

Tre prestiti per la Juventus
La Juventus studia il triplo prestito – Calciomercatotv.it (LaPresse)

Per raggiungere la finale bisognerà prima avere la meglio, nel doppio confronto, sul Siviglia. Compagine considerata la vera e propria regina del torneo. Il tutto senza trascurare il campionato dove c’è la Champions League da confermare.

In attesa di capire quali sorprese riserverà questo rush finale di stagione al club bianconero, la Juventus ha già iniziato a pensare al futuro. Quando aprirà il calciomercato il club di Allegri manderà tre giocatori in prestito. Già scelti i profili che in estate verranno ceduti a titolo temporaneo.

Si tratta di tre giovani che quest’anno mister Allegri ha avuto il compito di valorizzare. Il primo, quello che senza dubbio si è messo più in mostra, risponde al nome di Fabio Miretti. Centrocampista con qualità da numero dieci che in questa stagione ha già presto parte a ben 23 gare di Serie A.

Numeri niente male per un esordiente che, nonostante non abbia ancora segnato il suo primo goal, ha però fornito ai suoi compagni 3 assist vincenti. In futuro, tuttavia, la Juventus preferirebbe mandarlo a fare esperienza altrove. Magari confermandolo in Serie A, tre le possibile destinazioni non vanno escluse le neopromosse dalla serie cadetta.

Juventus, pronta la tripla cessione: Allegri ha scelto

Miretti piace a diversi club e non dovrebbe perciò essere troppo difficile trovargli una nuova sistemazione. Tra gli altri pronti a salutare la Juventus, almeno fino a nuovo ordine, figurano anche il regista argentino Renzo Barrenechea e l’esterno inglese Samuel Iling Junior.

Fabio Miretti ceduto dalla Juventus
La Juventus cede Fabio Miretti – Calciomercatotv.it (LaPresse)

Appena 4 presenze, in tutte le competizioni, per il primo che nonostante ciò ha messo in mostra delle buone qualità. Un po’ di più per il compagno di fascia che ne ha invece totalizzate 11 mettendo via anche 2 assist. Nel loro caso l’obiettivo è giocare con continuità perciò anche un prestito in Serie B potrebbe andare bene.

Poiché almeno un paio di giovani centrocampisti lasceranno la Juventus in estate, in più vanno considerate le molto probabili partenze anche di Adrien Rabiot e Paul Pogba, sarà compito del club portare volti nuovi in rosa.

Il centrocampo della Juventus ha bisogno di rinforzi e la società si è già segnata un paio di nomi per il futuro. Il più apprezzato è quello di Marco Verratti, anche se sarà difficile strapparlo al Paris Saint Germain.

Alternativa piace anche Davide Frattesi, destinato a salutare il Sassuolo durante la prossima finestra di calciomercato. Proprio come ha fatto mister Allegri, anche il club neroverde ha dato l’ok per la cessione. Per ottenere il suo cartellino bisognerà però battere la concorrenza. Soprattutto quella della Roma.

Impostazioni privacy