Marotta ‘beffa’ Lotito: lo prende a parametro zero

Un grande colpo in casa Inter firmato da Marotta: il piano è stabilito, firmerà a zero con il club nerazzurro

Un’annata che non conosce ancora il suo finale. L’Inter guarda al futuro e lo fa con la speranza di ottenere la tanto desiderata qualificazione alla finale di Champions League.

L'Inter si prende Milinkovic-Savic: firma gratis
Beppe Marotta (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Gli uomini di Simone Inzaghi sono pronti a vivere 180′ di grande calcio, contro i rivali di sempre, il Milan. Una semifinale di Champions in salsa meneghina che non accadeva da ben sedici anni. D’altro canto in casa nerazzurra sarà assolutamente fondamentale continuare a fare bene in campionato, visto che il rischio di non rientrare tra le prime quattro non partecipando alla Champions 2023/24. Il campo, però, rimane solo uno dei pensieri della società di Steven Zhang che ha intenzione di stupire anche in sede di calciomercato.

Molteplici le necessità segnalate da Inzaghi a Marotta, pronto a darsi da fare per potenziare una rosa che in diverse occasioni quest’anno ha mostrato limiti preoccupanti. La retroguardia dell’Inter cambierà molto. Sì, perchè Milan Skriniar è pronto a vestire la maglia del PSG con cui è già d’accordo sin dallo scorso gennaio. Discorso che potrebbe essere molto simile per de Vrij, destinato evidentemente a dire addio tra meno di due mesi.

Inter, colpo da sogno in Serie A: firma gratis

Il reparto avanzato dei nerazzurri, poi, è ricco di incertezze. Perchè Edin Dzeko, pure lui in scadenza, non ha ancora rinnovato e le possibilità per il bosniaco sembrerebbero molteplici, nonostante i 37 anni. Valutazioni in corso pure per Romelu Lukaku che, in prestito dal Chelsea, solo ultimamente sta cominciando a convincere i vertici nerazzurri.

L'Inter si prende Milinkovic-Savic: firma gratis
Sergej Milinkoivc-Savic (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Marotta ha tuttavia già in mente un grandissimo colpo, stavolta a centrocampo e non per l’estate che sta per arrivare. L’idea, in vista del 2024, sarebbe quella di piombare su Sergej Milinkovic-Savic. Il gioiello della Lazio vedrà proprio tra 14 mesi scadere il contratto con la Lazio: il presidente Claudio Lotito, nonostante ciò, non vuole svenderlo e negli ultimi anni ha sempre chiesto non meno di 70 milioni di euro. Ed il rischio di perderlo a zero tra un anno rimane concreto, con l’Inter in primissima fila: Milinkovic-Savic, infatti, è un pallino di Marotta sin dai tempi della Juventus.

Quest’anno sta trascinando la Lazio a suon di grandi prestazioni, con Sarri che non ne ha mai praticamente fatto a meno. 28 anni, ricercato dalla Juventus e adocchiato pure dal Milan, il serbo ex Genk in questa annata ha collezionato 40 presenze complessive, con 8 reti e ben 8 assist vincenti agli ordini del tecnico campano tra campionato e coppe. Marotta è pronto quindi a guardare a lungo termine, regalando alla tifoseria nerazzurra uno dei centrocampisti più forti e richiesti in Europa. Milinkovic-Savic all’Inter, a parametro zero, è molto più di una possibilità.

Impostazioni privacy