L’infortunio ribalta la situazione: nuovo scambio con l’Inter

La big europea cambia obiettivo dopo l’infortunio di un top player: proposto un nuovo scambio all’Inter vice campione d’Europa

Le big europee bussano alla porta dell’Inter vice campione d’Europa. Lo straordinario exploit della squadra di Simone Inzaghi nell’ultima edizione della Champions League ha acceso i riflettori su molti dei talenti a disposizione del tecnico nerazzurro. Uno in particolare avrebbe attirato l’attenzione di un top club europeo, pronto a proporre un super scambio alla formazione milanese.

Mercato Inter
Inter, il Barcellona vuole un big: proposto uno scambio (Ansa, Sedat Suna) – Calciomercatotv.it

La sfortuna ci ha messo ancora una volta lo zampino. Se Inzaghi perderà uno dei suoi pupilli, sarà per la stessa mancanza di fortuna che ha caratterizzato la finale di Istanbul. Mentre nella gara più importante della sua vita un pizzico di imprecisione e qualche errore di troppo gli hanno tolto un trionfo che lo avrebbe proiettato nella leggenda del calcio, stavolta il caso potrebbe addirittura privarlo di uno dei grandi protagonisti di questa straordinaria cavalcata nerazzurra.

Tutta colpa di un infortunio. La big europea aveva infatti messo gli occhi, prima ancora che sul suo gioiello, su Adrien Rabiot, talento francese a scadenza di contratto con la Juventus e ancora alle prese con un complicatissimo rinnovo. Nelle ultime ore, però, il centrocampista è stato fermato da una lesione a un polpaccio, mentre era in allenamento con la sua Francia. Un ko che lo ha costretto a saltare i prossimi match della Nazionale.

In attesa di capire quanto saranno lunghi i tempi di recupero, quindi, il top club ha deciso di virare nel frattempo su un altro obiettivo, e la seconda scelta porta proprio a uno dei pupilli di Inzaghi.

Il Barcellona punte il talento dell’Inter: pronto uno scambio clamoroso

D’altronde, che il Barcellona stesse monitorando alcuni calciatori nerazzurri non è un segreto. Per settimane, o forse anche per mesi, si è parlato di un possibile scambio tra Kessié, che in Catalogna non ha fatto benissimo in questa stagione, e Marcelo Brozovic, in procinto di lasciare l’Inter dopo otto stagioni e mezzo di grandissime prestazioni. Le cose però negli ultimi giorni sarebbero cambiate e il Barça avrebbe deciso di cambiare il proprio obiettivo virando su un altro perno fondamentale della rosa nerazzurra.

Calhanoglu al Barcellona
Calhanoglu nel mirino del Barcellona: proposto uno scambio (Ansa, Sedat Suna) – Calciomercatotv.it

Il nuovo obiettivo numero uno del club azulgrana sarebbe Hakan Calhanoglu. Reduce da una stagione straordinaria, il centrocampista turco ex Milan è stato uno dei segreti dell’incredibile cavalcata europea dell’Inter. E forse anche per questo è riuscito a conquistare definitivamente le attenzioni dei più grandi club del mondo.

Valutato non meno di 40-50 milioni, il tuttofare del centrocampo nerazzurro ha un contratto in scadenza nel 2024. Senza rinnovo, quindi, dovrebbe essere ceduto in questa sessione, per evitare di perderlo a parametro zero dal prossimo gennaio. Una situazione non proprio semplice da gestire per la dirigenza interista, che a questo punto potrebbe trovarsi di fronte a una scelta: cercare in tutti i modi un accordo con il calciatore turco o ‘sacrificarlo’ per portare a casa un obiettivo importante come Kessié, giocatore che in Serie A ha già dimostrato di poter fare la differenza.

Impostazioni privacy