Scandalo Courtois, il brutto gesto fa discutere i tifosi

Ancora problemi per Thibaut Courtois che è tornato al centro di alcune polemiche: nuovi guai per il portiere del Real Madrid

L’attuale portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, nel corso della sua carriera si è messo in mostra come uno degli estremi difensori più forti in circolazione ma ha anche fatto parlare di sé per alcune vicende particolarmente controverse. Specialmente quella che diversi anni fa lo vide finire al letto con la fidanzata dell’allora suo amico e connazionale Kevin De Bruyne.

Thibaut Courtois, nuovo scandalo per il portiere
Nuovo scandalo per Courtois, polemica dopo l’ultimo gesto (LaPresse) – Calciomercatotv.it

I due sono coetanei e hanno iniziato insieme la loro avventura nel mondo del calcio che conta nelle file del Genk. Poi c’è stata quella notte che ha visto il portiere belga finire a letto con Caroline Lijnen. A rivelare i dettagli del tradimento è stato proprio il centrocampista del Manchester City attraverso la sua autobiografia.

Questo ha raffreddato e non poco i rapporti tra i due che, da professionisti quali sono, hanno vissuto insieme le avventure in nazionale senza dare troppo peso, almeno apparentemente, a questa storia. Ora però Courtois si è resto protagonista di una spiacevole vicenda. Ecco si cosa si tratta.

Courtois non ci sta, dura reazione del portiere belga

Tutto è successo a margine delle qualificazioni ai prossimi Europei che ha visto il Belgio tornare protagonista in campo. Poco prima del match con l’Austria, finito 1-1, c’è stata una diatriba per quanto riguarda la fascia da capitano finita sul braccio dell’interista Romelu Lukaku. A causa dell’assenza di infortunio proprio di De Bruyne, capitano designato del Belgio, il nuovo commissario tecnico Domenico Tedesco ha dovuto trovare un nuovo leader.

Courtois contro Lukaku, i motivi della lite
Nuovo scandalo nella nazionale del Belgio, cosa è successo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

E la scelta non è ricaduta su Courtois che avrebbe preso particolarmente male la scelta dell’allenatore di non affidargli la fascia da capitano. Questo avrebbe spinto il portiere, ha rivelato The Sun, ad abbandonare addirittura gli allenamenti che la nazionale ha organizzato subito dopo il pareggio contro gli austriaci. Il prossimo match è previsto per martedì contro l’Estoria e di questo passo il tesserato del Real rischia di rimanere fuori.

Altra situazione delicata all’interno del Belgio che sta solo cercando di ricostruirsi dopo aver perso gli anni migliori. Per un periodo piuttosto lungo di tempo la nazionale nordeuropea è stata considerata tra le più forti in assoluto ma i suoi calciatori, a livello di nazionale, non sono riusciti a vincere niente.

Ora toccherà a mister Tedesco risollevare le sorti di una squadra che ha bisogno di scrivere il suo nome nella storia di questo sport. Nonostante le grandi attenzioni mediatiche che si sono susseguite intorno alla nazionale, il Belgio non è ancora riuscito a portare a casa nemmeno un trofeo. I suoi giocatori farebbero perciò bene a concentrarsi sulle vicende di campo. Anche perché molti non hanno più molto tempo lasciare un segno.

Impostazioni privacy