Guinness World Records, riecco Cristiano Ronaldo: soldi a valanga

Cristiano Ronaldo è tornato ancora una volta sul tetto più alto del mondo, interessante primato per il campione portoghese volato in Arabia

L’ormai trentottenne Cristiano Ronaldo non sembra accusare affatto i segni del tempo. L’attaccante portoghese vincitore di cinque Palloni d’Oro è volato in Arabia Saudita lo scorso gennaio, dopo essersi svincolato dal Manchester United e dopo ave disputato la Coppa del Mondo con la propria nazionale, e in 16 partite ha già realizzato la bellezza di 14 marcature.

Cristiano Ronaldo, record per il portoghese
Cristiano Ronaldo da record, il portoghese entra nel Guinness dei primati (Ansa) – Calciomercatotv.it

Bottino senza dubbio interessante per quello che fino alla scorsa stagione era in assoluto il talento principale della Saudi Pro League. Oggi il campionato saudita è cambiato molto e la concorrenza si sta facendo sempre più significativa. Basti pensare alla campagna acquisti iniziata da poco che ha visto già diversi campioni in giro per il continente fare le valigie e abbracciare lo stato del Golfo.

Tra i più significativi, non si può non menzionare il suo ex compagno di squadra Karim Benzema o l’asso della Serie A Sergej Milinkovic-Savic. Questi sono solo alcuni dei nomi che a partire dalla prossima stagione saranno avversari di Cristiano Ronaldo, campione di quest’epoca giunto alle battute conclusive della sua carriera. Tuttavia, quando CR7 si ritirerà lo farà da autentica leggenda, visto che nel corso della sua avventura nel calcio è riuscito a battere diversi record. Finendo anche nel Guinnes dei primati.

Nuovo record per Cristiano Ronaldo: nessun calciatore come lui in giro per il mondo

Traguardi su traguardi per Cristiano Ronaldo che dopo un iniziale attrito con i suoi nuovi tifosi, sembra essere riuscito a conquistare anche il popolo arabo. Il suo passaggio alla Saudi Pro League è già destinato a rimanere nella storia per diversi motivi, uno di questi riguarda il suo ingaggio.

Cristiano Ronaldo, il suo stipendio è record
Nuovo record per Cristiano Ronaldo, tutto merito del trasferimento in Arabia (Ansa) – Calciomercatotv.it

Grazie ai 121 milioni di euro incassati durante la scorsa stagione, facendo riferimento ad un periodo che va da maggio del 2022 ad aprile 2023, CR7 si è aggiudicato l’etichetta di calciatore più pagato in assoluto. Titolo sottratto al rivale di sempre Lionel Messi che proprio due stagioni fa ha fatto registrare un simile riconoscimento.

Ora per il Guinness World Records non ci sono dubbi: Cristiano Ronaldo non ha eguali in termini di soldi guadagnati. E non è la prima volta che il campione portoghese si trova in una simile posizione, era infatti già successo nell’ormai lontano 2017. Soldi che non derivano solo dagli ingaggi dei club ma anche da tutte le sponsorizzazioni sottoscritte durante la scorsa stagione.

Impostazioni privacy