La Juve non cambia idea: il baby fenomeno è sul mercato

La Juventus sarebbe pronta a fare a meno di uno dei suoi talenti: il giovane potrebbe essere ceduto prossimamente

Nonostante nell’ultima stagione Max Allegri gli abbia ritagliato uno spazio all’interno della Juventus, un giovanissimo è sul mercato e potrebbe lasciare il club bianconero già nei prossimi giorni.

Il giovane talento della Juve può lasciare il club
Il giovane talento della Juve può lasciare il club: ecco la situazione (Ansa) – calciomercatotv.it

Il calciatore argentino, infatti, potrebbe restare in Serie A oppure iniziare una nuova avventura all’estero ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno alla dirigenza della compagine piemontese.

Il giovane talento in questione è l’argentino Matias Soulé che dopo tre anni potrebbe lasciare definitivamente la Juventus. Il classe 2003 è considerato uno dei giovani talenti più promettenti nel panorama del calcio argentino e dopo aver impressionato nelle giovanili del suo paese, è stato notato dai talent scout della Juventus, che lo hanno portato in Italia per unirsi alla loro prestigiosa squadra giovanile.

Tuttavia, nonostante abbia trovato discreto spazio nel giro della prima squadra nella passata stagione con 19 presenze ed una rete, Soulé potrebbe non far più parte del progetto di Max Allegri ed è considerato come un calciatore “sacrificabile”.

Questa situazione ha attirato l’attenzione di altri club che vedono in Soulé un’opportunità per rinforzare le proprie squadre. In particolare, Monza e Feyenoord hanno mostrato un forte interesse per il calciatore argentino e sembrano pronti a mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi le sue prestazioni sportive.

Il futuro di Soulé ad un bivio: la situazione

La Juventus, nelle ultime ore, avrebbe ricevuto dei sondaggi per il talento argentino da parte del Feyenoord e del Monza.

Soulé può seriamente lasciare la Juventus
Soulé può seriamente lasciare la Juventus: su di lui Fenerbahce e Monza (Ansa) – calciomercatotv.it

Il Feyenoord, uno dei club più importanti e storici dei Paesi Bassi, ha una lunga tradizione di sviluppo e valorizzazione di giovani talenti. La squadra olandese vede in Soulé un potenziale elemento chiave per il futuro e sembra intenzionato ad offrire circa 10 milioni di euro per il cartellino del ventenne.

D’altro canto, il Monza sta cercando di costruire una squadra competitiva per cercare di conquistare una posizione europea nella prossima stagione. L’interesse nei confronti dell’argentino fa parte della strategia del Monza di rinforzare il proprio organico con giovani talenti promettenti.

La decisione di Soulé su quale offerta accettare rappresenterà una scelta cruciale per il suo futuro. Un trasferimento a Monza o al Feyenoord, infatti, potrebbe offrire al giocatore maggiori opportunità di guadagnare esperienza in campo e di affermarsi come calciatore di rilievo.

La Juventus, nel frattempo, dovrà valutare attentamente se cedere Soulé o dare al giovane argentino un’altra opportunità di dimostrare il suo valore nella prima squadra. La scelta del club italiano dipenderà dalle sue prospettive future e dalle esigenze tattiche della squadra. Ad oggi, però, la Juve non è disposta a trattare per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy