La Serie A saluta una stella, va al Real Madrid per 50 milioni

Un altro top player del campionato italiano potrebbe presto salutare il Belpaese. Nei suoi confronti si starebbe intensificando l’interesse di alcuni club di punta tra cui il Real Madrid

Quando un club come il Real Madrid corteggia un calciatore è sempre difficile per quest’ultimo resistere alla tentazione di vestire la camiseta blanca giocando nel glorioso Santiago Bernabeu.

Real Madrid mercato
La Serie A saluta una stella, va al Real Madrid per 50 milioni (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

L’interesse delle Merengues potrebbe, dunque, rappresentare una vera e propria beffa per le big italiane che seguono con molto interesse le prestazioni del giovane calciatore. La valutazione fatta dal club che ne detiene il cartellino, e che l’ha lanciato nel calcio che conta, fa tentennare le società italiane: per strapparlo al suo attuale club, infatti, occorrono circa 50 milioni.

Un big della Serie A potrebbe lasciare: il Real Madrid è sulle sue tracce

La stagione calcistica si appresta ad entrare nel vivo, ma nel corso di questa seconda pausa stagionale dovuta alle gare delle nazionali, il calciomercato ritorna sulle prime pagine con trattative molto interessanti.

Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei talenti più interessanti nel panorama calcistico italiano potrebbe lasciare la Serie A e volare nientedimeno che al Real Madrid. Si tratta di Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 in forza all’Atalanta.

Scalvini Atalanta
Giorgio Scalvini sarebbe finito anche nel mirino del Real Madrid (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Cresciuto calcisticamente nel sempre fulgido vivaio orobico, Scalvini è riuscito ad arrivare alla ribalta nella stagione 2021/22. Dopo diversi anni da protagonista con la Primavera, infatti, Gian Piero Gasperini decide di promuoverlo in prima squadra e dargli la chance di fare il suo esordio in Serie A.

Sin dalle sue prime gare con i ‘grandi’ Scalvini ha mostrato talento, personalità e una sicurezza da veterano che lo hanno fatto diventare presto un punto fermo della retroguardia del Gasp. Nonostante i diversi rumors che lo hanno accostato all’Inter e al Napoli, Scalvini è rimasto all’Atalanta e anche in questa stagione è partito come titolarissimo.

Il classe 2003 sta cominciando a destare interesse anche all’estero e, come riportato da TuttoJuve.com, il Real Madrid starebbe pensando di acquistarlo. Le Merengues, infatti, sono in piena emergenza difensiva al punto che Ancelotti ha dovuto schierare Tchouameni come difensore centrale. L’acquisto di Scalvini, dunque, porterebbe alla difesa dei Blancos un calciatore talentuoso ma ancora giovanissimo. Le richieste della Dea partono dai 50 milioni di euro, cifra inarrivabile per Inter e Juventus ma decisamente alla portata di un ricco club come il Real Madrid.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy