Calciomercato, occasione per la Serie A: il club apre alla cessione

La sessione invernale di calciomercato di Serie A è pronta ad entrare nel vivo. E attenzione ai colpi last minute.

Serie A
In Serie A possibile un colpo in attacco: i dettagli © Getty Images

La Serie A in questa sessione invernale di calciomercato potrebbe accogliere l’attaccante dello Zenit San Pietroburgo Sardar Azmoun. Il giocatore in estate era stato cercato da diverse squadre, ma alla fine la sua decisione è stata quella di rimanere in Russia per poi liberarsi in scadenza a giugno.

LEGGI ANCHE <<< Serie A, i numeri del 2021: Vlahovic top bomber, re degli assist a sorpresa

Ma ora i piani sono cambiati e lo stesso club russo ha aperto alla possibilità di una cessione a gennaio per provare a monetizzare il più possibile con la sua cessione.

Le piste Roma e Lazio

Azmoun Serie A
Roma e Lazio potrebbero decidere di affondare il colpo per Azmoun © Ansa

Come detto, Azmoun in passato è stato seguito da vicino sia da Roma e Lazio. Due trattative che non si sono mai concretizzate, ma ora potrebbero riaprirsi anche perché i due club sono alla ricerca di un attaccante.

LEGGI ANCHE <<< Inter, si chiude a gennaio: lo ha chiesto Inzaghi

I biancocelesti proseguono la caccia al vice Immobile (Muriqi è in uscita) e il giocatore dello Zenit potrebbe essere il nome giusto per questa stagione. I giallorossi, invece, starebbero valutando la possibilità di regalare a Mourinho una punta dopo il cambio modulo.

La suggestione Napoli

Un’altra squadra che potrebbe sondare il terreno per l’attaccante iraniano è il Napoli. I partenopei in passato avevano fatto un tentativo senza successo e non possiamo escludere una nuova proposta in questa sessione di mercato.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: colpo Napoli, c’è l’accordo per l’attaccante

Le sue caratteristiche si adattano alla perfezione con il gioco di Spalletti e potrebbe essere il nome giusto per il ruolo di vice Osimhen.

Ostacolo ingaggio

Tutte trattative che potrebbero entrare nel vivo nelle prossime settimane, ma per la fumata bianca c’è da superare l’ostacolo ingaggio. Il giocatore almeno 3,5 milioni di euro a stagione e sicuramente il momento economico mondiale non rende facile un’operazione simile a gennaio considerando anche la cifra da sborsare allo Zenit. Sono in corso tutti i ragionamenti e nei prossimi giorni ci aspettiamo delle novità importanti.

Azmoun
La richiesta di ingaggio di Azmoun © Ansa
Impostazioni privacy