Napoli: da Torino spunta un altro positivo, gara bloccata?

Napoli, e ora non si gioca? Secondo quanto appreso in mattinata sarebbe emerso un altro calciatore  positivo nel gruppo azzurro.

Napoli: da Torino spunta un altro positivo, gara bloccata?

Come riportato da Il Napolista un altro calciatore del Napoli sarebbe risultato positivo a seguito dell’ultimo giro di tamponi. Per tale motivo la gara contro la Juventus rischia seriamente di saltare. Seguiranno aggiornamenti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus-Napoli: la partita è in forse

Se la notizia della positività di un calciatore azzurro ( e di un membro dello staff) fosse confermata, la gara tra Juventus e Napoli andrebbe sospesa. Il condizionale è d’obbligo viste le ultime decisioni della Lega, ma per le norme vigenti, l’ASL di Torino dovrebbe intervenire per stoppare la partita dell’Allianz Stadium di questa sera. Essendo stati tutti a contatto diretto con un altro calciatore positivo nelle ultime ore, tutti i calciatori azzurri dovrebbero osservare un regime di quarantena.

napoli
napoli

ASL Torino, le parole

Proprio Carlo Picco, direttore dell’Asl di Torino, aveva parlato in mattinata al Napolista dell’episodio

ASL? “I provvedimenti delle Asl devono essere rispettati. Io non li ho neanche visti. Se la partita è stata ritenuta non a rischio da parte dell’ASL si può giocare, altrimenti no. Secondo me chi è in quarantena non dovrebbe andare in campo. Può lavorare se ha una terza dose, con le tipologie di attenzione indicate, come una mascherina FFP2 ma non penso che si possa giocare con le mascherine. È uno scenario nuovo, mai verificato”  

“Nuovi casi? Se emergeranno altri postivi li prenderemo in carico, se saranno registrati in piattaforma dovranno stare in isolamento come tutti. È evidente che se c’è un positivo si attiverà il meccanismo di contact tracing che valuterà ciò che è stato. Se ci saranno positivi le cose cambieranno”.

LEGGI: Mercato Napoli, addio Insigne: arriva il brasiliano al suo posto

 

napoli
napoli
Impostazioni privacy