Calciomercato Juve: Pogba alla Juve grazie ai tedeschi

Arriva dalla Germania la conferma di calciomercato che avalla i piani della Juve per Pogba. Lo United prenderebbe Zakaria.

Asta internazionale per Pogba: Juve in corsa

Il calciomercato, si sa, è spesso percorso da vie traverse. Non si procede sempre e soltanto lungo la linea più dritta e immediata. Alle volte serve pazienza, capacità di mediare tra le parti, aspettare l’occasione propizia. Non tutto dipende dalle proprie capacità, ma molto spesso da avvenimenti esterni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pogba united juve calciomercato
Pogba di nuovo all’Allianz Stadium di Torino per la Nations League (Getty Images)

Questa situazione accomuna tutte le pretendenti alle prestazioni di Pogba. La Juve si trova in buona compagnia: dal PSG che offrirebbe 28 milioni annui al giocatore, con la prospettiva di giocare nella capitale della propria nazione, sino al Real Madrid, che non avrebbe nemmeno bisogno di fornire motivazioni per venir scelto.

Lo United non sembra riuscire a rinnovare il contratto del campione francese di origini guineane. E allora si mette alla ricerca di un suo sostituto.

Calciomercato United: spunta Zakaria

Il sostituto che potrebbe far scattare una catena di colpi in giro per l’Europa. Lo United si è aggiunto alla corsa per il forte centrocampista Zakaria, osservato anche dalla Juve.

La valutazione è di circa 30 milioni di euro, ma al pari del francese ha il contratto in scadenza a giugno. Di nazionalità svizzera e origini congolesi, sono dati che si inseriscono in un parallelo interessante con il capitano dello United.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, affare dalla Bundesliga: le ultime

Piani Juve: tra Pogba e Zakaria, Cherubini cerca la soluzione del rebus

La Juve si troverà a dover risolvere il buco a centrocampo. Le opzioni percorribili su questo versante sono sostanzialmente due.

zakaria calciomercato juve united
Zakaria con la maglia del Borussia Mönchengladbach (Getty Images)

La prima consiste nel tentativo di superare lo United nella corsa a Zakaria, per ottenere dal Borussia Mönchengladbach un giocatore forte, difensivo, relativamente giovane (classe 96) e con un contratto non troppo oneroso.

La seconda è forse più ambiziosa, ma non per forza più conveniente: lasciare Zakaria e investire una trentina di milioni annui su Pogba, sarebbe un colpo da urlo, che da Torino risuonerebbe in tutta Europa.

Entrambe le piste saranno difficili: la concorrenza è tanta, ma c’è tutto il tempo per lavorare in vista della prossima rovente estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Rudiger: telefonata con Hazard, ora il campione è convinto

Impostazioni privacy