Calciomercato, il Monza si fa grande: due colpi per la Serie A

È un Monza da grandi stelle quello che punta alla Serie A. Sul mercato ha fatto qualche intervento per consegnare a Giovanni Stroppa un gruppo pronto per la massima serie, Galliani e Berlusconi puntano altri nomi già per questa estate.

Il Monza vuole la Serie A: Galliani punta tutto

La consapevolezza e la sicurezza. La prima è per il campionato che il Monza sta facendo ben diverso rispetto a quello della scorsa stagione. La sicurezza invece è quella di una proprietà che può permettersi qualsiasi lusso nel mercato. Il Monza per andare in Serie A ha riunito tante stelle che stanno scegliendo il gruppo brianzolo proprio per l’ambizione che si respira nell’aria.

Martial e Pogba - Getty Images
I sogni impossibili del Monza di Galliani per la Serie A – Getty Images

Capendo anche che certi sbagli non sono più ripetibili. Lo scorso anno fu eliminato dal Cittadella, ovvero dalla squadra con il minor monte di ingaggi della cadetteria… mentre il Monza aveva in rosa i vari Boateng e Balotelli, magari utili a portare riflettori ma poco propensi a tirare la carretta per un intero campionato. Adriano Galliani ha capito come serve un gruppo granitico e non le prime donne.

Monza compatto, il nuovo che avanza verso la Serie A

Calciatori con esperienza, italiani e rodati già per un certo tipo di gioco proposto da Giovanni Stroppa, un tecnico che prima del Monza ha raggiunto la Serie A con il Crotone. Non rinunciando al gioco e con tante stelle tra centrocampo e attacco, basti pensare a Valoti e Mota Carvalho, nonché a Gytkjaer che sino a due anni fa era conteso da tanti club europei.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cosa farà il Gallo Belotti?

Proprio una punta è l’obiettivo principale del Monza in caso di Serie A, se comprarla a titolo definitivo o in prestito è un altro discorso.

La Serie A sblocca altri campioni per il Monza

Il primo nome della lista è Roberto Piccoli dell’Atalanta (ma ora al Genoa), potrebbe diventare davvero l’asso nella manica che potrebbe aprire le chiavi future sul mercato con i bergamaschi.

Giacomo Bonaventura, al di là di tutti i rinnovi possibili con la Fiorentina, può essere convinto a giugno, quando il Monza saprà se avrà raggiunto la Serie A. Avvicinarsi a casa e ritrovare Galliani potrebbe essere uno stimolo in più.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Futuro incerto per un mister

Occhio anche al mercato estero, in particolar modo il Monza cerca sponda nel vicino campionato svizzero, dove crescono tanti talenti in attesa di fortuna. Con prezzi giusti e con l’ambizione necessaria.

Impostazioni privacy