Calciomercato, Sule snobba le italiane: ecco dove giocherà

Il calciomercato tiene banco per chi è in scadenza come Sule, ex obiettivo ormai delle compagini italiane. Il difensore, a pochi mesi dalla scadenza di contratto con il Bayern Monaco, sembra aver deciso la sua prossima meta.

Calciomercato, Sule ha deciso: nuovi stimoli per lui

Niklas Sule è un centrale sempre seguito dalle sirene del calciomercato, in particolare dalle squadre italiane. Il difensore del Bayern Monaco è un elemento entrato nel vivo delle trattative, proprio per la sua scadenza contrattuale al giugno 2022 che lo ha reso davvero appetibile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una stangata per Mourinho?

Difensore di esperienza e di classe, ancora oggi è un elemento troppo importante nella retroguardia di Julies Nagelsmann. Può giocare schierato in una difesa a tre, oppure a quattro e l’esperienza con la Nazionale tedesca è sempre un punto di forza che fortifica. Il mercato, però, al momento è ciò che lo coinvolge maggiormente, è uno dei difensori e dei calciatori maggiormente appetibili.

Niklas Sule - Getty Images
Sule obiettivo del calciomercato per molte – Getty Images

Le italiane a bocca asciutta: dove giocherà Sule

Niklas Sule è stato un elemento seguito dalle squadre italiane nel calcio mercato, che hanno cercato di avvicinarlo proponendogli un ruolo importante. Sondaggi sono stati effettuati dall’Inter e dal Milan, ma anche dalla Juventus: tre squadre a cui di certo un centrale del genere servirebbe. Soprattutto senza pagare un solo euro di cartellino.

Il difensore, però, non ha mai mostrato un particolare interesse per il campionato italiano. Sono lontani – evidentemente – i tempi in cui i difensori teutonici come Reuter, Kohler, Brehme e Ziegle sceglievano la nostra Serie A. Sule infatti sembra voler rimanere in Bundesliga, un campionato che è nelle sue corde.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sarri teme per i suoi

La scelta di Sule: il calciomercato si infiamma

Fonti tedesche riferiscono come Sule abbia scelto la sua destinazione nel calciomercato. Il centrale sarebbe in procinto di passare al Borussia Dortmund, praticamente l’acerrima nemica in campionato del Bayern Monaco. In giallonero ritroverebbe Mark Hummels e darebbe sicuramente alla squadra di Marco Rose una maggior compattezza difensiva.

Sule inginocchiato - Getty Images
Il tedesco rimane in patria, le squadre italiane non lo avranno – Getty Images
Impostazioni privacy