Juve, arriva il nuovo ds: lo vuole Agnelli

Il calciomercato dell’Atalanta non conosce soste: dopo l’arrivo della nuova proprietà è già tempo di programmazione per il club orobico con il socio di maggioranza Stephen Pagliuca e la famiglia Percassi a lavoro per la prossima stagione.

Mercato Atalanta, saluta il direttore sportivo: ecco dove va

Ve lo avevamo anticipato i primi giorni di gennaio, sembra che il direttore dell’area tecnica dell’Atalanta, Giovanni Sartori, possa lasciare l’Atalanta per andare alla Juventus (Bologna e Parma sulle sue tracce). Una svolta epocale per il club orobico, con il direttore sportivo arrivato a Bergamo nel 2014 che dirà addio a fine stagione.

Lavoro pazzesco durante questi 8 anni da parte di Sartori al servizio della Dea, il tutto insieme all’ottimo lavoro svolto insieme alla dirigenza e al tecnico Gian Piero Gasperini con cui è riuscito a gettare le basi per costruire qualcosa di importante: su tutte la qualificazione in Champions League. Adesso le strade potrebbero dividersi, con la Juventus che può approfittare di questa situazione per portare Sartori a Torino.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Agenlli ha scelto il nuovo direttore sportivo della Juventus
Agnelli (LaPresse)

Juventus, ecco Sartori: arriva dall’Atalanta, le ultime

Giovanni Sartori lascerà l’Atalanta a fine stagione. Notizia che sta prendendo sempre più forma in queste settimane, e che porterebbe all’ufficialità a fine stagione con il club atalantino, con i nerazzurri che hanno da poco preso Lee Congerton, nuovo responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sport.

Nonostante questo, Sartori è legato con l’Atalanta fino al 2023 anche se l’opzione più papabile è quella di un addio a fine stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Sartori sembrerebbe essere il profilo giusto per affiancare il Football Director Federico Cherubini alla Juventus.

Era in tribuna nell’ultimo Juventus-Genoa, con il suo nome che era stato fatto per sostituire Fabio Paratici la scorsa stagione e, Sartori per la Juventus, ora, è tornato di moda.

LEGGI ANCHE >>> Lazio: scelto l’allenatore per la prossima stagione

Ultime Juve, non solo Sartori: anche Giuntoli nel mirino

Giovanni Sartori non è l’unico direttore sportivo ad essere stato sondato dalla Juventus: tra i candidati c’è anche Cristiano Giuntoli, DS del Napoli, altro nome nel mirino dei bianconeri che il club azzurro vorrebbe blindare fino al 2024.

POTREBBE INTERESSARTI >>> “Sei libero di firmare”, la Juve ‘scarica’ Dybala: ecco dove giocherà

Percassi e Gasperini - foto LaPresse
Percassi e Gasperini avranno un aiuto concreto da Lee Congerton – foto LaPresse
Impostazioni privacy