Calciomercato Lazio, la scelta di Strakosha: ecco dove giocherà

La Lazio perderà Strakosha nel prossimo calciomercato. Il portiere albanese sta scegliendo dove andare e c’è una meta che potrebbe essere a sorpresa quella giusta.

Calciomercato Lazio, addio al portiere

Era stato già annunciato da tempo, ma i tifosi della squadra biancoceleste non se ne fanno ancora una ragione. La Lazio si separerà da Thomas Strakosha nel prossimo calciomercato, l’estremo difensore andrà via a parametro zero.

Le opzioni per l’albanese possono essere tante, ma il desiderio maggiore è quello di rimanere nel nostro campionato di Serie A. Dopo l’esperienza alla Salernitana nei cadetti, e le stagioni vissute con la Lazio sa bene di farsi apprezzare dalle squadre italiane e, proprio per questo, cercherà una soluzione.

Strakosha - foto LaPresse
Calciomercato, il portiere della Lazio Thomas Strakosha interessa a costo zero – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Strakosha, ecco dove andrà

Le mete del portiere sono state ipotizzate più nei mesi scorsi, mentre ora c’è un’unica soluzione che può prospettarsi ed è anche affascinante tutto sommato. La prospetta Tuttosport, che ha inserito il portiere albanese in una sorta di casting per il ruolo.

Strakosha, ora titolare nella Lazio, interessa molto al Torino nel calciomercato, i granata hanno la necessità di prendere un nuovo estremo difensore, non convinti né da Milinkovic Savic junior e nemmeno dall’ex biancoceleste Berisha. Avere l’albanese a costo zero sarebbe il massimo per Urbano Cairo, che spingerà in questa direzione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scatto dell’Atalanta sull’ex Manchester City

Strakosha-Torino, cosa può accadere

L’albanese non è l’unico calciatore nella lista del ds Vagnati. Ci sono più soluzioni prospettate, la porta del Torino ha parecchi pretendenti. Uno è a costo zero come Mattia Perin, in uscita dalla Juventus da svincolato, altri due nomi forti sono quelli di Alex Meret del Napoli e Alessio Cragno dal Cagliari.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lazio e Sarri, il futuro si decide a breve

La soluzione Strakosha dalla Lazio è forse l’ideale per il Torino, non spenderebbe nulla nel calciomercato e avrà un calciatore con motivazioni diverse. In fondo, Ivan Juric chiede ai suoi dirigenti di prendere calciatori con esperienza e che possano – chissà – riportare la squadra granata a lottare per i posti europei. Con l’albanese si va sul sicuro.

Strakosha vs Inter - foto LaPresse
Strakosha contro l’Inter in campo – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy