Marchisio, attacco frontale alla Juve: Dybala sotto accusa

Claudio Marchisio bacchetta la stagione della Juventus nonostante la finale conquistata. Di seguito sono riportate le dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista bianconero a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della stagione della sua ex squadra.

Marchisio ‘contro’ la Juventus e la stagione

Dovessero vincere la Coppa Italia la giudicherei da 6, ma senza no. Nell’ultimo scontro diretto l’Inter era stanca e avesse vinto la squadra di Allegri sarebbe stata una bella spinta psicologica per lo scudetto: sarebbe potuto arrivarne davvero uno impensabile“.

Claudio Marchisio guarda con interesse le partite della sua squadra del cuore, analizzata più volte ad Amazon Prime: da tifoso, opinionista e chissà tra qualche tempo nuovamente da dirigente.

L’ex capitano ha analizzato la stagione dei bianconeri, i pro e i contro dei mancati obiettivi centrati, a due giornate dal termine del campionato e con una finale di Coppa Italia da giocare.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Le parole di Claudio Marchisio sulla stagione della Juventus e Paulo Dybala (ANSA)
Le parole di Claudio Marchisio sulla stagione della Juventus e Paulo Dybala (ANSA)

Le ultime su Dybala e Vlahovic

Giudizio anche sui singoli, a partire da Dusan Vlahovic e Paulo Dybala: “Un talento puro, che migliorerà con il passare degli anni. Ci vuole tempo per inserirsi alla Juventus, ma questi 6 mesi sono serviti a entrambi per conoscersi. Le sue qualità devono essere espresse con continuità nella prossima stagione. Dybala? Quando i rapporti si chiudono in quel modo credo che gli errori si facciano da tutte e due le parti“.

LEGGI ANCHE >>> Juve: Arrivabene svela il mercato, la risposta gela i tifosi

Dybala e come sostituirlo sul mercato

L’Italia è da sempre una delle Nazioni a cui La Joya è più legato, tanti gol siglati tra Palermo e Juventus. Paulo Dybala ha sempre avuto un feeling speciale con la Serie A e presto potrebbe dire addio. L’obiettivo è quello di restare in Italia e l’Inter potrebbe fare al caso dell’argentino. Paulo? Non sarà facile: il mercato europeo di alto livello ha cifre esorbitanti e bisognerà capire quale sarà la linea, se cercare un talento giovane che può avere un grande futuro o puntare su un campione già fatto”.

“Manca è un vero play, ma penso che in estate ci possa essere anche un altro problema in difesa: Chiellini smette, Bonucci dovrà gestirsi di più. Bisognerà capire cosa succede con De Ligt, ma serviranno innesti. Così come in attacco, dove si perderà un giocatore, Dybala, che ha dato gioie e dolori, ma che ha sempre avuto grandi numeri”.

Dybala esulta foto Ansa
Dove giocherà Paulo Dybala, Inter e altri club sono interessati – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy