Marcos Alonso spiazza le big italiane: ecco dove giocherà

Marcos Alonso ha spiazzato le big italiane nel calciomercato, il suo annuncio rimette tutto in discussione. È sempre uno dei laterali maggiormente seguiti di tutto il mercato, la sua esperienza italiana alla Fiorentina gli ha aperto le porte a un grande proseguo della carriera. Ora la decisione sul suo futuro porta a intravedere nuovi scenari.

Calciomercato, la scelta di Alonso

Il laterale spagnolo è sempre stato un tipo controcorrente. Lo è in campo, sulla fascia sinistra è un particolare interprete del ruolo, e spesso dimostra di essere davvero importante per l’economia di una partita.

Lo è anche davanti ai microfoni, tutto questo è confermato anche dalle parole dette nel ritiro della Spagna, riprese da ItaSportPress. In particolar modo, Marcos Alonso ha svelato dove giocherà nel calciomercato, le big italiane sono interessate a lui. E dovranno ora capire cosa avverrà per il prossimo futuro.

marcos alonso foto LaPresse
Calciomercato, Alonso svela dove giocherà – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà lo spagnolo

Il calciatore spagnolo così ha fatto un particolare riferimento alla sua situazione, molto delicata. È in odor di cessione dal Chelsea, lo era già nel mercato invernale, quando poteva, proprio sul filo del rasoio, arrivare nel nostro campionato.

Ora, invece, con la situazione inglese leggermente migliorata ha preso una decisione: Alonso giocherà ancora in Inghilterra, non c’è per ora una big italiana nel calciomercato. E probabilmente non ci sarà nemmeno dopo il 2023, quando ha già anticipato cosa vorrà fare del suo futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un arrivo in casa Lazio a costo zero

La scelta coinvolge le big italiane

È una scelta particolare quella dello spagnolo, che ora tiene sotto scacco un po’ tutti. Marcos Alonso movimenta il calciomercato, le big italiane sono così deluse dall’apprendere che tornerà poi in Spagna.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La situazione di De Ligt si sta chiarendo

Dopo l’avventura al Chelsea, si apriranno così le porte per un trasferimento nel campionato di Liga, esprimendo tutta l’intenzione di voler tornare e aprire l’ultimo ciclo della sua carriera. Le squadre italiane che lo seguivano, in particolar modo Inter e Juventus, se ne faranno una ragione per questa decisione che appare netta.

Chiesa e Alonso foto LaPresse
Marcos Alonso con la nazionale spagnola contro Chiesa – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy