Calciomercato Juventus: addio de Ligt, si chiude con uno scambio

Matthijs de Ligt è sempre più vicino a dire addio alla Juventus in questa sessione di calciomercato. E nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di uno scambio con un’altra big. Ecco tutti i dettagli.

Calciomercato Juventus: addio de Ligt, firma con un’altra big

La Juventus e de Ligt potrebbero dirsi addio durante il calciomercato estivo. Il centrale olandese non ha ancora rinnovato il contratto e le sue ultime dichiarazioni lasciano immaginare una risposta negativa alla proposta arrivata dal club bianconero. E questo porta ad una sola strada: una cessione per non arrivare ad un anno dalla scadenza e ottenere di meno dalla sua vendita.

Sono diverse le squadre pronte già nei prossimi giorni a mettere sul piatto delle offerte importanti. Ma, in questo momento, una in particolare sembra essere in vantaggio considerando anche una possibile contropartita.

Secondo il Mirror, de Ligt è finito nel mirino del Manchester City e non possiamo escludere che Guardiola decida di mettere sul piatto il cartellino di Laporte.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

de Ligt City
Il Manchester City vuole a de Ligt: ipotesi scambio con Laporte © Lapresse

Calciomercato: il Manchester City su de Ligt

Matthijs de Ligt è un obiettivo di calciomercato del Manchester City. Secondo quanto scritto dal Mirror, Guardiola avrebbe individuato nell’olandese il rinforzo giusto per la difesa e sta attendendo solamente il no del giocatore al rinnovo con la Juventus per entrare nel vivo di questa trattativa.

E, come detto in precedenza, non possiamo escludere uno scambio con Laporte. Il centrale piace molto ai bianconeri e l’inserimento del suo cartellino nell’affare potrebbe portare ad abbassare significativamente la richiesta della Juventus per lasciar partire il proprio giocatore.

Calciomercato Juventus: de Ligt tra rinnovo e cessione

Per Matthijs de Ligt il calciomercato estivo ha due strade: rinnovo con la Juventus o cessione. Al momento sembra essere impossibile ipotizzare una sua permanenza senza prolungamento anche perché, come detto in precedenza, il club bianconero non ha nessuna intenzione di arrivare ad un anno dalla scadenza del contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: il terzino arriva dal Tottenham – ESCLUSIVA

de Ligt
de Ligt tra rinnovo e cessione © Lapresse
Impostazioni privacy