Ronaldinho torna in campo: arriva l’annuncio da Sudamerica

A distanza di alcuni anni dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Ronaldinho è pronto al rientro in campo in altre vesti. Ecco quale sarà il prossimo progetto dell’ex numero 10 del Barcellona.

Ronaldinho in campo nuovamente?

Ronaldinho resta uno dei calciatori più apprezzati da tutti gli amanti di questo sport. Il brasiliano è lontano dai campi da gioco da diverso tempo e la passione per il pallone ha spinto il Gaucho a tornare nuovamente in pista in un altro modo.

L’ex calciatore è stato ufficializzato nelle ultime ore: accordo sottoscritto tra le parti, secondo quanto riportato da un post sui propri account ufficiali.

Un nuovo club calcistico che si è iscritto alla terza divisione dopo essere stato fondato lo scorso 10 giugno, alcuni giorni dopo la sua nascita ha formalizzato l’acquisto di Ronaldinho.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ronaldinho in Messico da dirigente con il Real San Luis (LaPresse)
Ronaldinho in Messico da dirigente con il Real San Luis (LaPresse)

Ronaldinho annunciato dal Real San Luis

Inconfondibile Ronaldinho: nel post pubblicato si vede il numero 10 brasiliano con una didascalia eloquente: “Benvenuto nel Paese di Potosì“.

Il Real San Luis FC, club neofita della Liga Premier de Ascenso, terza serie del Messico, ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Ronaldinho.  L’ex stella brasiliana non tornerà in campo, come qualcuno aveva inizialmente suggerito, ma dovrebbe ricoprire un incarico ufficiale all’interno del club, che al momento non è ancora stato comunicato.

Sicuramente Ronaldinho non tornerà in campo con il Real San Luis come qualcuno aveva ipotizzato, come sottolinea FanPage, da regolamento, i calciatori iscritti sono solo quelli compresi tra il 1998 e il 2000.

LEGGI ANCHE >>> Novità Serie A, pronto un nuovo regolamento: ritorno al passato

 Ronaldinho dirigente in Messico

Ronaldinho e il Messico, un binomio che ritorna in quanto il Gaucho ha giocato con la maglia del Queretaro nel 2014. Difficilmente ricoprirà il ruolo da allenatore in quanto è stato annunciato Raul Arias come nuova guida tecnica e, quindi, è auspicabile che Ronaldinho ricoprirà un incarico dirigenziale all’interno del neonato club messicano.

Nuova avventura per l'ex Barcellona Ronaldinho (LaPresse)
Nuova avventura per l’ex Barcellona Ronaldinho (LaPresse)
Impostazioni privacy