Calciomercato, i colpi di giornata: tutte le trattative in corso

Giornata frenetica e importante di calciomercato, trattative che stanno spiccando il volo, oggi 12 luglio. Affari che stanno prendendo quota, la Serie A sta diventando una sorta di passaggio a livello – in entrata e in uscita – anche per i top club mondiali.

Calciomercato, gli affari di oggi

Non manca mai di stupire il mercato, che in queste ultime settimane è entrato davvero nel vivo. I club sono pronti a investire, la giornata di calciomercato è stata proficua con trattative importanti.

Partendo intanto dal caso De Ligt, l’offerta del Bayern Monaco è importante. Allegri in conferenza ha già parlato del suo addio, resta da capire come la penseranno i tifosi. Un altro affare importante è quello di Koulibaly, secondo il The Atlantic sarebbe imminente l’accordo con il Chelsea per 40 milioni di euro.

logo calcio mercato
Calciomercato, la giornata di trattative, oggi 12 luglio 2022

Una giornata ricca di trattative

Due difensori sono principi nei pensieri dei direttori sportivi, ma anche i centrocampisti tengono botta. La giornata di trattative nel calciomercato di oggi coinvolge due assi come Zaniolo e Jorginho.

L’asso italiano ha già pronta una nuova meta, svelata da chi in passato aveva azzeccato il trasferimento di Vlahovic. Molto diversa la situazione del regista italiano. Jorginho ha annunciato senza mezzi termini dove giocherà, spiazzando un po’ tutti. Resta inoltre da capire come si muoveranno gli altri club alla ricerca di qualità in mezzo, quella richiesta da tecnici esigenti come Mourinho e Sarri.

L’attacco porta i migliori colpi

Nel versante offensivo c’è sempre da sognare per i tifosi, in alcuni casi invece da convincere per una permanenza. I gol sono tutto e lo sanno bene i club della Serie A, con due situazioni da tenere sotto controllo.

Le trattative di calciomercato oggi riportano in ballo Zapata e Leao. Il colombiano sembra puntare verso un nuovo campionato, il portoghese del Milan invece è pregato dai tifosi di rimanere: Leao però può cedere alle lusinghe di un club ambizioso.

A proposito di ambizioni, nastri e lustrini… la situazione Cristiano Ronaldo prende una piega inattesa. Il suo agente Jorge Mendes lo ha proposto addirittura a un top club impensabile: concludere la carriera in maniera inattesa potrebbe essere davvero l’ultimo suo colpo di scena.

CR7 trasferta portogallo - foto LaPresse
Cristiano Ronaldo offerto a un nuovo top club – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy