Juve in ansia per Federico Chiesa: l’annuncio sui tempi di recupero

I tifosi della Juve sono in ansia per Federico Chiesa e per i tempi di recupero del calciatore. L’infortunio che gli ha fatto saltare la seconda parte della scorsa stagione è stato abbastanza importante, ora c’è un annuncio che fa capire come ci dovrà essere la massima cautela con l’attaccante.

Juve, un ko che non ci voleva

Per la squadra bianconera è un inizio di stagione abbastanza particolare. Il calciomercato ha portato i primi due colpi come Pogba e Di Maria, può però anche registrare una cessione eccellente come quella di De Ligt. Nel mezzo ci stanno però anche le conferme, quelle che hanno dimostrato di valere una maglia di titolare nella squadra bianconera.

Federico Chiesa è atteso dalla Juve, i tempi di recupero sembrano essere diventati problematici. Dopo l’ultima conferenza stampa c’è un po’ di preoccupazione in più per i tifosi.

chiesa di slancio foto LaPresse
L’attaccante bianconero vuole tornare al più presto – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco i tempi di recupero per Chiesa

È stato Max Allegri, nell’ultima conferenza ripresa anche da Tmw, a fare il quadro della situazione sulle condizioni cliniche del suo attaccante. È un punto di forza da salvaguardare, non può essere mandato in campo se non ha recuperato pienamente.

Allegri ha specificato come Federico Chiesa sarà in campo da metà settembre ma solo gradualmente nella Juve. Il suo impiego potrebbe essere parziale, proprio per non avere ulteriori rischi ed evitare ogni possibile ricaduta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un ex campione azzurro trova nuova panchina

Juve, Chiesa vuole giocare subito

Non sarà in campo nella tourneè americana della Juve e nemmeno, probabilmente, giocherà da protagonista il girone d’andata. Allegri ha dichiarato come Federico Chiesa sarà disponibile al 100% per la Juve a gennaio: in pratica sarà una sorta di acquisto invernale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Jorginho fa chiarezza sul suo futuro

Il figlio d’arte, però, cerca di bruciare le tappe. Si è presentato in anticipo ai nastri di partenza e ha saltato le vacanze per poter recuperare al meglio. Il rimpianto per la Nazionale è di non averlo avuto nella gara contro la Macedonia, la speranza della Juventus è di collocarlo quanto prima nel tridente con Di Maria e Vlahovic.

Chiesa deluso  foto LaPresse
Juve, Federico Chiesa sarà al 100% a gennaio 2023 – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy