Ripescaggio Mondiali: pronto il ricorso, c’è una speranza

Esiste ancora una speranza per il ripescaggio ai Mondiali. E’ tutto ormai pronto per il ricorso e questo apre la possibilità ad un nuovo cambio delle squadre che prenderanno parte alla competizione iridata.

Mondiali 2022: c’è una speranza per il ripescaggio, i dettagli

Manca sempre meno all’inizio dei Mondiali in Qatar, ma ancora non abbiamo la certezza delle squadre che prenderanno parte alla competizione. Come ben sappiamo, la nostra Italia non prenderà parte alla manifestazione e in molti sognano un possibile ripescaggio per provare a compiere una impresa.

Si tratta di una possibilità molto remota, ma la FIGC resta molto attenta a quello che sta succedendo tra Cile ed Ecuador che potrebbe portare ad un ripescaggio.

In particolare, come riportato da tuttomercatoweb.com, la Federazione cilena non ha perso la speranza di un ripescaggio ed è pronta a fare di tutto per provare a ribaltare il verdetto che aveva salvato l’Ecuador.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mondiali Qatar
Cile ed Ecuardor continuano il proprio braccio di ferro per la partecipazione ai Mondiali © Lapresse

Il Cile spera nei Mondiali: pronto il ricorso

Il Cile continua a sperare nei Mondiali e prepara un ricorso contro la decisione di non estromettere l’Ecuador. La Federazione è convinta che la nazionale ecuadoregna deve essere estrometta del caso Castillo, giocatore che ha disputato con quella maglia nonostante una nascita in Colombia.

Fino a questo momento l’Ecuador è regolarmente tra le squadre che disputeranno il prossimo Mondiale. Ma il Cile, come abbiamo detto, non ha assolutamente perso le speranze e già nei prossimi giorni potrebbe presentare un appello per provare a ribaltare il verdetto. Vedremo, quindi, cosa succederà e quale sarà il destino delle due nazionali.

Ultime Italia: zero speranze di ripescaggio

Non ci sono speranze di ripescaggio per l’Italia al prossimo Mondiale. In caso di esclusione dell’Ecuador, infatti, spetterà al Cile prendere parte alla competizione in Qatar. Per gli azzurri ci sarà bisogno di aspettare il 2026 per poter partecipare alla manifestazione iridata dopo due competizioni di assenza.

LEGGI ANCHE >>> Italia ai Mondiali: arriva l’annuncio di Mancini

Roberto Mancini
Poche speranze di ripescaggio per l’Italia © Lapresse
Impostazioni privacy