Calciomercato: arriva gratis in Italia, ingaggio da top player

Calciomercato: Januzaj cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo. Il belga però potrebbe ripartire dall’Italia, con una suggestione di mercato che sta prendendo forma in queste ore.

Mercato svincolati: Januzaj arriva nel mercato di agosto?

Con il contratto scaduto nel 2022 il belga vorrebbe rilanciarsi in Europa soprattutto nell’anno dei Mondiali. Rumors sempre più insistenti danno l’esterno offensivo in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Januzaj in Italia, con un sogno che potrebbe materializzarsi per un club di Serie B, come avvenuto per Fabregas.

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’esterno belga fa gola a diversi club italiani e non: l’ex United è stato spesso accostato negli ultimi giorni alla Serie B con la sua destinazione potrebbe presto essere quella della Liguria.

Januzaj e la proposta allettante del Venezia per l'esterno belga (LaPresse)
Januzaj e la proposta allettante del Venezia per l’esterno belga (LaPresse)

Januzaj idea del Venezia: la priorità resta un top club

Tra i club interessati ci sarebbe anche il Venezia per gli ultimi giorni di mercato per Januzaj: secondo quanto rivelato da TrivenetoGoal.it, a tre giorni dalla chiusura delmercato, il club lagunare ha avanzato un’offerta per portare in arancioneroverde quello che sarebbe uno dei top-player del nostro campionato cadetto, svincolatosi dopo 5 anni alla Real Sociedad.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Venezia è un’ottima soluzione per Januzaj, soprattutto per il ruolo da protagonista che vorrebbe trovare in un futuro club e soprattutto per giocarsi le sue chance per i Mondiali in Qatar del 2022.

Januzaj potrebbe vestire la maglia del Venezia la prossima stagione

Convincere l’ex Manchester United non è semplice, soprattutto perchè in Spagna guadagnava oltre 4 milioni di euro a stagione, mentre il Venezia per Januzaj avrebbe già presentato una proposta d’ingaggio al centrocampista esterno rimasto svincolato.

Una considerazione va fatta: il belga non vorrebbe scendere di categoria, dopo gli anni da protagonista con la maglia della Real Sociedad, la sua intenzione è trovare un club di prima fascia.

Januzaj
Januzaj nelle prossime settimane sceglierà la sua nuova squadra © Lapresse