Calciomercato, sta arrivando Gabriel: lascia l’Arsenal, colpo da 50 Mln

Gabriel dell’Arsenal è un grande obiettivo in Italia nel calciomercato, mancando 48 ore alla fine della sessione estiva può ancora accadere di tutto. C’è intanto un prezzo fissato per averlo e levarlo così al gruppo di Arteta: cinquanta milioni di euro, la big italiana che offrirà questa cifra lo porterà in Serie A.

gabriel Arsenal foto LaPresse
Gabriel dell’Arsenal obiettivo nel calciomercato italiano – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Gabriel verso la Serie A

Si sta dimostrando anche in questo inizio di stagione come uno dei difensori maggiormente affidabili dei campionati europei. Gabriel dell’Arsenal rimane un grande obiettivo nel calciomercato, il centrale è seguito dalle big di Serie A.

Possono fare una follia e la farebbero anche con criterio, in quanto con lui i Gunners hanno alzato praticamente un muro invalicabile. Il brasiliano apprezza il calcio italiano e vorrebbe anche una sfida che possa farlo crescere e diventare così uno dei futuri leader della sua nazionale.

Lascerà l’Arsenal, è un obiettivo italiano

Il centrale dell’Arsenal sogna quindi di diventare uno dei migliori difensori al mondo, quanto fatto già vedere nelle prime gare di Premier League lo porta verso una strada giusta. Secondo il Telegraph, è lui il simbolo dell’Arsenal, ma Gabriel può anche essere ceduto in Serie A per cinquanta milioni di euro.

La cifra richiesta dalla dirigenza inglese non è impossibile, considerando il vero valore del calciatore e come lo sta dimostrando in questo mese di agosto. Su di lui c’era la Juventus prima di acquistare Bremer, i bianconeri avevano tentato gli inglesi con vari scambi di calciatori poi non concretizzati.

Gabriel in Italia, le condizioni

C’è quindi uno step importante da rispettare: Gabriel dall’Arsenal in Serie A solo se nel calciomercato gli inglesi avranno cinquanta milioni di euro. Il brasiliano accetterebbe un’avventura di tale portata, avendo la garanzia della titolarità sotto mano, non verrebbe in Italia per giocarsi il posto.

Per questo motivo, un’ipotesi possibile potrebbe essere quella dell’Inter, in caso di addio a Skriniar. Ma anche le ultime spingono i nerazzurri forse un tantino più avanti, se si concretizzerà l’affare Gosens al Leverkusen entrerebbero nelle casse 30 milioni di euro: basterebbe un’altra cessione per andare a dama sul centrale.

gabriel martinelli foto LaPresse
In stagione, quattro gare e un gol in Premier – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy