Mercato Milan, via Bakayoko: trova l’accordo con il club bianconero

L’avventura di Bakayoko al Milan è finita, sul mercato c’è un club bianconero che è pronto ad accoglierlo. Non è stata una esperienza felice quella del centrocampista in rossonero, Stefano Pioli non ha avuto intenzione di puntare su di lui e ora l’addio si è concretizzato.

Bakayoko foto LaPresse
Calciomercato, Tiemoue Bakayoko saluta il Milan – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, c’è l’addio per Bakayoko

È stato forse uno dei calciatori che… meno ha dato per la causa rossonera nella scorsa stagione, il ritorno dello scudetto al Milan ha avuto poco apporto da parte del centrocampista. Bakayoko ora sul mercato si sta liberando dal Milan e ha già trovato un nuovo club.

Indosserà una maglia bianconera e ciò non gli farà impressione, proprio perché è motivato verso questa nuova scelta. Ed è sicuramente uno dei calciatori particolari il centrocampista, un elemento che gioca benissimo quando è invogliato e – viceversa – da sostituire dopo due minuti se non ha grandi motivazioni.

Dal Milan passa ai bianconeri

I tifosi rossoneri ormai avevano retto un muro, per loro il centrocampista era già da tempo un indesiderato. Stessa cosa anche per la società, che lo aveva preso per due anni in prestito dal Chelsea e ne sta ottenendo la rescissione.

Un affare andato a male, Bakayoko dopo il Milan ha trovato nel mercato un nuovo club: i bianconeri del Valencia. Secondo Fichajes.net, troverà mister Gattuso pronto, ancora una volta, ad averlo in rosa. Senza dubbio un rapporto considerevole quello tra i due, il tecnico calabrese lo aveva avuto anche al Napoli, non mancando di scontrarsi con lui.

Bakayoko-Valencia, le ultime di mercato

C’è una condizione necessaria per concretizzare tutta l’operazione. Ciò si lega al destino di Carlos Soler, quando andrà al Psg (o magari in Serie A) libererà un posto in Liga per il suo ingaggio.

Bakayoko dal Milan al Valencia era un desiderio di mercato praticamente del calciatore e di Gattuso, anche la piazza spagnola lo accoglierà in maniera tiepida. Ritrovando le motivazioni potrà ancora essere un calciatore importante, ma aver festeggiato da comparsa il titolo di campione d’Italia non depone proprio a suo favore. In 18 presenze, complessive, nella scorsa stagione non ha mai lasciato il segno.

bakayoko milan foto laPresse
Mercato Milan, Bakayoko rescinde e sta andando al Valencia – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy