Juve, un big salta la Fiorentina: Allegri ne annuncia il ko

La Juve non avrà un suo titolare, un big mancherà all’appello contro la Fiorentina e lo ha annunciato lo stesso Max Allegri. Il tecnico così perde uno dei suoi fedelissimi in vista della difficile trasferta gigliata, i bianconeri saranno di scena al “Franchi” domani pomeriggio.

juve in campo foto LaPresse
Nuova assenza per i bianconeri a Firenze – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve, nuova assenza per Allegri

Avere la rosa a disposizione in maniera completa diventa sempre più un’utopia. Soprattutto se, giornata dopo giornata, c’è sempre un infortunio in più da dover registrare. La Juve di Allegri sembra abbonata ai ko dei big, anche quelli di lieve entità che ora fanno saltare la Fiorentina.

Periodo che non è facilissimo per il club, almeno dal punto di vista dell’infermeria. Senza già Pogba e Chiesa, nonché Szczsensy che sarà in campo probabilmente per ottobre, il tecnico ha preso atto di una nuova indisponibilità.

Un big ko, niente Fiorentina

La conferenza del tecnico, trasmessa anche da J Channel, ha così confermato come mancherà un altro elemento per la trasferta. Facilitando il compito per chi fa il fantacalcio, per le contromisure di Italiano domani pomeriggio e complicandole un po’ per la sua idea tattica.

Allegri ha annunciato l’assenza per ko di Rabiot in Fiorentina-Juve, un altro big è fuori causa. Il francese, che rimane sempre stimato dal tecnico, ha preso una botta mercoledì e sarà quindi assente nella trasferta di Firenze. Il mister non lo vuole rischiare, soprattutto guardando alla prossima settimana, dove incomberà la Champions League.

Juve senza Rabiot, fiducia a Miretti

Anche in ottica della coppa dei campioni, le scelte del tecnico sono così mirate. Perché non sarà semplice avere due impegni mentali importanti come quelli di Firenze e contro il Psg, se non ci sarà la giusta via di mezzo tra il corpo e lo spirito.

Domani pomeriggio la gara di Firenze, martedì sera quella al “Parco dei Principi”, due match con adrenalina a mille. Allegri spera di non perdere altri big per ko, in Fiorentina-Juve sarà data ancora fiducia a Miretti. Il giovane talento dovrebbe agire in mezzo al campo insieme a Locatelli, ma si alternerà poi con Paredes, McKennie sarà il terzo di centrocampo. Bonucci al rientro, partirà probabilmente dalla panchina.

Rabiot con Vlahovic foto LaPresse
Rabiot con Vlahovic, già protagonisti al Franchi – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy